
Francesco Gabbani: se qualcuno si era perso la sua canzone Amen, vincitrice della categoria Nuove proposte di Sanremo 2016, sicuramente quest'anno non può non aver sentito la sua Occidentali's Karma, vincitrice del Festival di Sanremo 2017. Nel giro di due anni Gabbani non solo si è fatto conoscere al grande pubblico, ma è anche riuscito ad imporsi sul mercato musicale italiano. Gabbani, fresco d'esperienza all'Eurovision song contest, domenica 14 maggio sarà anche tra gli ospiti del programma di Raitre, Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Anche se Gabbani e la sua scimmia non sono riusciti a vincere l'Eurovision, il cantante originario di Carrara è riuscito lo stesso a portare a casa un premio. Infatti per la sua Occidentali's Karma gli è stato consegnato, a Kiev, il premio della Sala Stampa il Marcel Bezençon Award press.
Francesco Gabbani e il primato
Sul cantautore e polistrumentista di Carrara ormai si conosce quasi tutto, ma possiamo dirvi che Francesco è colui che ha raggiunto un vero e proprio record sul palco del Festival di Sanremo. Prima di lui nessun artista era mai riuscito a vincere, per due anni consecutivi, il Festival prima nella sezione Nuove proposte e l'anno successivo nella categoria campioni. Occidentali's Karma il testo, Francesco l'ha scritto insieme al fratello ed è riuscito a conquistare sia grandi che piccini, soprattutto per la trovata quanto mai geniale di portare sul palco la scimmia (nuda) che balla nel testo ma anche dal vivo.
Francesco e la vita con Dalila
Anche se sul palco Francesco balla con una scimmia, nella vita privata, invece, è Dalila Iardella la donna con cui condivide le sue intere giornate. Lei è una tatuatrice e da ben quattro anni è la compagna del cantante: tra i due è scattato un vero e proprio colpo di fulmine anche se Gabbani ha dichiarato che non farà mai un tatuaggio. I due oggi, dopo le tantissime peripezie passate, sognano un matrimonio e dei figli.