Francesco Gabbani e la sua scimmia andranno all’Eurovision Song Contest

Francesco Gabbani vincitore dell'ultima edizione del festival di Sanremo, con la sua Occidentali's Karma, sarà questa sera ospite del programma in prima serata di Antonella Clerici, Standing Ovation. Ecco chi è il personaggio del momento:

Doppia vittoria a Sanremo

Francesco Gabbani possiamo dire che ha istituito un vero e proprio record, nessuno mai per due anni di fila era riuscito a trionfare sul palco del Teatro Ariston. L'anno scorso Gabbani trionfò della categoria Nuove Proposte con Amen il brano che poi spopolò durante l'estate grazie anche all'alta rotazione radiofonica. Quest'anno il bis con Occidentali's Karma e quel balletto che conta, ormai, tantissime visualizzazioni. Solo nella prima settimana ha sfiorato quota 15mila view entrando anche nella classifiche di Itunes di ben 15 paesi.  E proprio con questa canzone, Francesco rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest che si terrà a Kiev a maggio. Ovviamente con lui ci sarà anche la sua scimmia, alias Filippo Rinaldi coreografo di XFactor. 

Prima di tutto..solo Francesco

All'età di quattro anni Francesco già suonava la batteria in un negozio che vendeva strumenti musicali e che possedevano i genitori a Carrara. Intorno agli anni 2000 quella passione divenne un lavoro e entrò a far parte di una band rock elettronica: i Trikobalto e nel 2016 firma la colonna sonora del film “Ricchi e poveri” di Fausto Brizzi. Altre canzoni famosissime del cantante sono Eternamente ora e Foglie al gelo

Francesco e l'amore per Dalila

Al fianco di Francesco c'è una donna, il suo nome è Dalila e i due convivono da quattro anni a Carrara. É stata proprio lei, conferma il cantante, ad averlo spronato e ad averla aiutato durante un suo momento buio e di profonda depressione. Non dobbiamo che attendere, a questo punto, i fiori d'arancio. 

Curiosità su Francesco Gabbani

Il ballo con la scimmia di Francesco Gabbani è diventato super virale e imitato in tutto il mondo, addirittura ad Osaka, in Giappone, hanno aperto un festival musicale sulle note della sua canzone. 

Published by
Marina Illiano