Game Of Thrones è una delle serie tv americane più amate e apprezzate in tutto il mondo, basti pensare che l'ottava stagione è stata aspettata da tutti con trepidante attesa e l'intero cast del grande kolossal HBO ha cercato in tutti i mondi di tenere il più lontano possibile gli spoiler tanto che sceneggiatori e regista hanno deciso di girare diversi finali, pur di non rovinare l'effetto sorpresa a tutti. Da Jon Snow a Daenerys Targaryen passando per Cersei Lannister ad Arya Stark, sono tanti i personaggi che hanno lavorato, duramente, per la riuscita dello show. Ma una domanda sorge spontanea, quanto hanno guadagnato gli attori?
Il cachet dei protagonisti della serie tv Il Trono di Spade è stato svelato, a rivelarlo sono stati ben due siti: il Business Insider e il The Hollywood Repoter che hanno messo nero su bianco i compensi degli attori, della sola ottava stagione. A guadagnare di più sono stati, ovviamente, alcuni tra i protagonisti principali delle otto stagioni: tra tutti Kit Harington ed Emilia Clarke, rispettivamente Jon Snow e Daenerys Targaryen, che hanno percepito ben 500 mila dollari a episodio. La stessa cifra, inoltre, è stata elargita anche all'attrice Lena Headey, Peter Dinklage e Nikolai Coster-Waldau che hanno vestito i panni di Cersei, Tyrion e Jaime Lannister.
I protagonisti di una delle serie tv più viste degli ultimi anni, il Trono di Spade, sono diventati ormai famosissimi per tutti gli appassionati alla serie, ma anche per chi si è ritrovato davanti qualche meme e qualche immagine di uno dei fantasy drama più riusciti degli ultimi tempi.
Se Kit, Emilia e Lena hanno guadagnato ben 500 mila dollari a puntata, per altri attori il compenso è stato inferiore. Sophie Turner, Maisi Williams e Isaac Hempstead Wright, rispettivamente, Sansa Aria e Bran Stark, invece, hanno guadagnato ben 175 mila dollari a puntata.
Fonte foto: https://www.facebook.com/GameOfThrones.IlTronoDiSpade/