A condurre l’edizione 2017 di Giochi senza barriere ci saranno i tre divertenti comici del Trio Medusa, che si impegneranno nella radio cronaca dei 4 giochi in cui si sfideranno le 8 squadre in competizione. Il loro contributo darà certamente un tono ancora più divertente alla competizione, che si prospetta come uno degli eventi più belli dell’estate.
Il trio, composto da Gabriele Corsi, Fulvio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi, è diventato famoso grazie a programmi come Le Iene, Quelli che il calcio e il programma radiofonico Chiamate Roma Triuno Triuno, in onda ogni mattina su Radio Deejay, famosa emittente radio di cui i componenti del trio sono ormai diventati gli speaker di punta.
In occasione dei Giochi senza barriere 2017, di cui sono stati scelti come conduttori e prensentatori ufficiali, il Trio Medusa ha ospitato nello studio di Radio Deejay la campionessa paralimpica Bebe Vio, in diretta per pubblicizzare ancora una volta il grande evento sportivo. È un grande onore per il trio presentare un evento di tale portata. In effetti, i tre simpatici amici non si sarebbero aspettati mai tutto questo successo, considerato che hanno cominciato per gioco, durante una delle tante estati passate nella località marittima di Tarquinia: qui, ancora ragazzini, avevano messo su una piccola radio indipendente, la cui sede era un semplice garage. Da lì, il Trio Medusa occupava le frequenze di Radio Maria, per fare simpatici scherzi e cantare le sigle dei cartoni animati. La loro storia viene raccontata nel libro autobiografico Culattoni e Raccomandati.
Ora che non trasmettono più in un garage, il Trio Medusa ha un posto fisso a Radio Deejay e, martedì 13 giugno, presenterà il grande evento sportivo Giochi senza barriere, la cui funzione è quella di sensibilizzare il pubblico alla tematica della disabilità.
Fonte foto copertina: facebook.com/TrioMedusaOfficial/