
Un vero e proprio periodo d'oro questo per Patty Pravo anche se qualche data del suo nuovissimo tour, a causa di alcuni problemi con l'agenzia di managment, sono saltate la cantante di Pensiero Stupendo continua a rivere continue soddisfazioni. Della ragazza del Piper, ormai, è rimasta solo la voce graffiante e sensuale al suo posto c'è una donna che alla soglia dei 70 anni ancora riesce a far parlare di sé, in molti ricorderanno la foto in topless che la scorsa estate la Pravo ha pubblicato sul proprio profilo instagram. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, Patty Pravo torna sul piccolo schermo, venerdì 19 maggio sarà ospite della trasmissione condotta da Carlo Conti e Anna Tatangelo, con lei anche l'attrice Elena Sofia Ricci e Cristina D'Avena. La Pravo proporrà, sul palco della trasmissione di Raiuno, i suoi successi degli anni '70 e '80.
Una vita di eccessi
Patty Pravo è una degli artisti del panorama musicale italiano con il maggior numero di dischi venduti: 110 milioni di copie in tutto. Ma la Pravo è anche la regina degli eccessi: per lei il trinomio sesso, droga e rock n' roll rispecchiava in pieno quel periodo sconsiderato. Da piccola la Pravo diceva di essere un'anima millenaria e forse in questo aveva ragione, spesso a Venezia faceva i compiti nella casa di Peggy Guggenheim e si lasciava offrire il gelato da Ezra Pound, altre volte cantava per il cardinale Angelo Roncalli, prima che diventasse Papa Giovanni XXIII.
Patty Pravo e Riccardo Fogli
Una vita sentimentalmente tormentata quella di Patty Pravo che non si lasciò sfuggire mai nessuna occasione. Riccardo Fogli, infatti, per lei decise di lasciare il gruppo dei Pooh, il suo posto fu preso da Red Canzian che ancora oggi ringrazia la Pravo per la grande opportunità che gli diede senza neanche saperlo.
Patty e i soldi
Patty Pravo non è mai stata una persona attaccata ai soldi, almeno da ragazza dal momento che si vocifera che in una sola sera abbia perso, contro Adriano Celentano, ben 5 milioni di lire giocando a poker. In tutta la sua lunga carriera, Patty Pravo è riuscira a spendere oltre 10 miliardi di lire in futulità.