La mascotte della catena McDonald è un pagliaccio, è risaputo. Ed è per questo motivo che Burger King Russia ha avanzato una stravagante richiesta: quella di bandire il film, che in quel paese è arrivato lo scorso 7 settembre (mentre in Italia arriverà ad ottobre). Trattasi proprio di lamentela ufficiale, visto che Burger King Russia ha scritto direttamente al Federal Anti-Monopoly Service (FAS) chiedendo di bandire il film tratto dal romanzo di Stephen King. Non è per i contenuti, non è per la vicenda raccontata: è, semplicemente, perché il pagliaccio somiglia a quello della concorrenza e quindi si tratterebbe di pubblicità occulta.
Ecco come commenta la divisione russa della catena: "A preoccuparci non è il contenuto del film perché lo sceneggiatore e il regista hanno la loro visione creativa riguardo ogni personaggio", è stata la dichiarazione del portavoce.
Di recente in rete era stato diffuso anche un video, It – McDonald's Edition, in cui proprio il pagliacco del McDonald, Ronald, era a suo modo protagonista dell'esilarante video:
In Russia il film ha incassato 14 milioni, in tutto il mondo continua allo stesso modo l'ascesa del film. Al momento It ha già battuto il record di L'Esorcista, dato che è l'horror che ha incassato di più in tutti i tempi.
Nel cast di It Bill Skarsgård, il protagonista, e poi Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Nicholas Hamilton. Meno di 24 ore fa è stata annunciata la data ufficiale del sequel: Pennywise tornerà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 settembre del 2019, quando il secondo film vedrà la luce come promesso dalla produzione già da qualche tempo. Sarà all'altezza del film attualmente al cinema?
Fonte immagine copertina: https://www.facebook.com/roland.mcdonald.35