Il suo nome è ormai conosciuto in tutta Hollywood: a lui, nel corso degli ultimi 20 anni, sono stati affidati i migliori titoli in circolazione, grazie ai quali Alex Kurtzman non solo si è ritagliato una posizione all’interno del panorama cinematografico internazionale come sceneggiatore ammirato e stimato, ma è anche riuscito a fare una grande fortuna, cominciando a produrre lui stesso i propri film. L’8 giugno, questa volta in veste di regista, uscirà al cinema il suo ultimo lavoro, La Mummia, che sarà un successo assicurato.
Classe 1973, Alex Kurtzman nasce e cresce a Los Angeles. È la vicinanza di Hollywood che fa sviluppare in lui la grande passione per il cinema: il giovane Alex ha un unico obiettivo, diventare un grande sceneggiatore. Durante gli anni universitari, Alex incontra quello che diventerà il suo socio in affari, Roberto Orci. Insieme sceneggieranno i loro primi successi, come The Island, The legend of Zorro, i primi Transformer e Mission: Impossible 3. La lista è davvero lunghissima e fa comprendere quanto l’apporto di questi due sceneggiatori sia stato importante per l’industria hollywoodiana: ogni film scritto da loro è diventato sempre un grande successo al botteghino.
Nel 2012, dopo anni passati a scrivere sceneggiature da far dirigere ad altri registi, Alex Kurtzman, con l’appoggio dell’amico e collega Roberto Orci, decide di passare lui stesso alla regia. Così dopo averne scritto la sceneggiatura, Alex dirige la sua opera prima: Una famiglia all’improvviso. Per questo lavoro il neo regista riesce a riunire un buon cast d’attori, capeggiato dalla bellissima e talentuosa Michelle Pfeiffer.
Così, sono passati già 5 anni dalla sua prima fatica cinematografica. Oggi, Alex Kurtzman è pronto per presentare al grande pubblico la sua seconda regia, La Mummia, un prodotto cinematografico d’altissimo livello che si prepara a sbancare il botteghino.
Fonte foto copertina: facebook.com/LaMummiaFilm/