La sua carriera da regista è costellata di buoni successi e film dal grande valore culturale e artistico: il suo nome è Alex Infascelli, regista italiano che giovedì 6 aprile 2017 presenterà in tutte le sale italiane il suo nuovo film: Piccoli crimini coniugali, interpretato da Sergio Castellitto e Margherita Buy.
Classe 1967, Alex Infascelli nasce a Roma, dove passa tutta la sua adolescenza. Suo padre è Roberto Infascelli, famoso regista e produttore dell’epoca. È proprio grazie al mestiere del padre che Alex coltiva una grande passione per il cinema e tutto ciò che riguarda l’arte. Ma prima di cimentarsi con la regia, il giovane Alex cerca di sfondare con la musica: nel 1988, infatti, si trasferisce a Los Angeles, dove per due anni milita in molte band della zona. La passione trasmessagli dal padre, però, lo porta a entrare in contatto con una casa di produzione del luogo, che in quel momento ha bisogno di nuovi elementi. Alex Infascelli comincia così a lavorare come runner per la Propaganda Film, guadagnandosi fin da subito il rispetto di tutti.
Dopo la lunga gavetta americana, il giovane Alex torna in Italia, dove comincia a mettere in pratica tutto ciò che ha imparato oltre oceano. È lui il regista di molti dei videoclip di artisti dal calibro di Daniele Silvestri e Frankie HI-NRG MC, con il quale nasce un vero e proprio sodalizio artistico. Il debutto cinematografico vero e proprio avviene nel 1994, quando il giovane regista partecipa al film a episodi DeGenerazione, dirigendo l’episodio Vuoto a perdere. Due anni dopo, nel 1996, Infascelli dirige un altro cortometraggio, Se Son Rose Pungeranno, che verrà incluso nel film a episodi Esercizi di stile, presentato al Festival di Venezia. Questi due cortometraggi segnano l’inizio della sua carriera registica. Oggi, Alex Infascelli ha all’attivo sette regie e giovedì 6 aprile uscirà la sua ultima fatica: Piccoli crimini coniugali.
Fonte foto copertina: facebook.com/PiccoliCriminiConiugaliFilm/