Jennifer Lopez è senza dubbio una delle icone della scena pop americana degli ultimi anni. Con dieci album all'attivo, ha conquistato milioni di fan scalando le classifiche e vindendo l'American Music Award for Favorite Pop/Rock Female Artist nel 2003 e nuovamente nel 2007 come migliore artista latino americana; ma nel corso degli anni ha riscosso anche un grande successo come attrice. In occasione del suo quarantanovesimo compleanno abbiamo raccolto alcune curiosità sulla vita di una delle cantanti e attrici più celebri del momento.
1. Jennifer Lopez ha dichiarato di non sopportare i computer e la tecnologia. In un'intervista ha affermato di sapere solamente come accenderlo, e che il suo uso delle apparecchiature elettroniche – e dei social network – è fortemente limitato, così da non essere mai online.
2. J. Lo è conosciuta anche per il suo stile e i suoi look. L'attrice e cantante ha rivelato che quando deve decidere come vestirsi per una sua esibizione valuta sempre di indossare capi che possano piacere soprattutto al pubblico gay.
3. A 49 anni la bellezza di Jennifer Lopez non si discute. Il suo segreto? Molto semplice: una vita sana e regolata, vietati gli eccessi, il fumo, l'alcool e tutto il resto. Inoltre, come tante star, Jennifer ha abbracciato da tempo la dieta vegana.
4. La Lopez ha assicurato il suo lato B per più di 25 milioni.
5. J. Lo ha avuto una storia con Ben Affleck. I due hanno recitato insieme in Amore estremo – Tough Love e Jersey Girl e durante il periodo della loro relazione i media parlano della coppia riferendosi a loro tramite l'espressione "Bennifer", nomignolo che all'attore di Berkeley non è mai piaciuto per niente. I due si sarebbero dovuti sposare nel 2004, ma alla fine si lasciarono dopo due anni di relazione tormentata.
Jennifer Lopez: i film e gli inizi della sua carriera
Era il 1986 quando J. Lo esordisce al cinema con My little girl di Connie Caserman. Nel 1990 arriva anche il primo ruolo televisivo, quando l'attrice partecipa alla sit-com Living Color. Proprio in quella serie fu notata e contattata per un provino per South Central, serie che non si rinnovò proprio perché nel 1993 fu offerto all'attrice un altro ruolo, quello di Melinda Lopez nella serie televisiva Second Chances. L'anno dopo arriva l'esordio sul grande schermo, con un ruolo nel film indipendente di Gregory Nava dal titolo My family. Due anni dopo, nel 1996, veste i panni di una maestra delle elementari a fianco di Robin Williams nel film Jack, e dopo altri ruoli arriva ad ottenere la parte della protagonista in Selena, film diretto da Gregoy Nava che tratta della vita della cantante messicana Selena Quintanilla Pérez, uccisa all'età di soli 24 anni. Fu il film della consacrazione di Jennifer Lopez come attrice: un grande successo che le garantì anche la nomination ai Golden Globe come migliore attrice protagonista. Negli anni successivi la vediamo recitare in altre celebri pellicole, fra le quali Quel mostro di suocera (2005), Che cosa aspettarsi quando si aspetta (2012), Parker (2013), Home – A casa (2015) e Il ragazzo della porta accanto (2015). Ha partecipato anche come ospite d'onore alla famosa sit-com Will & Grace, dove è comparsa in tre episodi, e piùà tardi anche in How I Met Your Mother, nel 2010. Nel 2016 e nel 2017 è invece la protagonista delle prime due stagioni di Shades of Blue, serie TV poliziesca che andrà in onda anche nel 2018.