I tormentoni, nell'era dei social e in particolar modo di Instagram non sono più rappresentati dalle canzoni dell'estate, bensì dalle challenge, ossia sfide che utenti si lanciano in tutto il mondo e che poi diventano virali. Quest'estate, tra i giovanissimi e i personaggi famosi non sono in Italia ma anche oltre oceano dove il comico Shiggy, incosapevolmente, ha dato il via alla #KikiChallenge, realizzato sul brano In my feelings, Kiki do you love me?, cantata dal rapper canadese Drake. Il video di Shiggy ha ottenuto in pochissimo tempo oltre 6 milioni di visualizzazioni, anche se ha poi ammesso di farlo solo in luoghi sicuri e non in mezzo alla strada.
Anche in Italia la Kiki Challenge ha preso piede e sono tantissimi i video postati su Instagram ma anche su youtube, facendo sì che l'hashtag restasse per giorni tra i trend mondiali. Anche Mister Enjoy, Gianluca Vacchi, non ha resistito ed ha ceduto a una Kiki Challenge sui tacchi a spillo postando un video, sul proprio canale Instagram, che ha ottenuto oltre 5 milioni di visualizzazioni. Tra i video virali c'è finito, però, anche quello di Maryna nota influencer di Instagram e youtube, la cui challenge ha ottenuto oltre un milione di view solo su Instagram.
Ovviamente la Kiki Challenge ha contaggiato anche le star d'oltreoceano che non hanno perso un'occasione ghiotta per mettersi alla prova e far parlare, ancora di più, di loro. Anche Will Smith ha postato su Instagram la sua personale versione della Kiki Challenge e la stessa cosa ha fatto Dua Lipa. Anche i protagonisti di Stranger Things, il cast del film Queen Eye e il conduttore Ryan Seacrest hanno ceduto alla challenge dell'estate.