Fiorella Mannoia è ormai prontissima per condurre il nuovo e fresco show televisivo 1, 2, 3 Fiorella che la vedrà nelle ruolo di one woman show assoluta al comando del programma. Come ha detto lei stessa in molte interviste, il suo, sarà un varietà dedicato esclusivamente alla musica e ai suoi protagonisti. Sul palco inviterà, però, anche personaggi del cinema e della televisione. Con loro si lascerà andare in una lunga chiacchierata, alternata dai live dei suoi migliori brani e duetti musicali. Alcuni nomi degli ospiti delle due serate in programma sono stati già rilasciati e tra questi, oltre ai nomi illustri di Sabrina Ferilli e Marco Giallini, spicca anche quello di Edoardo Leo, giovane attore che in questi ultimi tempi sta facendo molto parlare di sé. Conosciamolo meglio.
Forse alcuni non lo ricordano, ma Edoardo Leo deve la sua fama al ruolo di Marcello, personaggio di Un medico in famiglia della terza e quarta stagione. Grazie alla sua interpretazione, Edoardo riesce a farsi un nome all’interno del panorama televisivo e così comincia a lavorare in diverse serie tv. Insieme alla carriera d’attore il giovane ragazzo, però, ne manda avanti una ancora più ambiziosa: quella del regista. Nel 2010, scrive, dirige e interpreta Diciotto anni dopo, film che gli vale la nomination al David di Donatello come Miglior Regista Esordiente. Insomma, una grande soddisfazione che corona il suo grande sogno.
Tra i tanti film in cui ha recitato, poi, non possiamo dimenticare il bellissimo Perfetti Sconosciuti, nel quale, insieme ad attori dal calibro d Marco Giallini e Kasia Smutniak, dà vita a un racconto di grande qualità artistica. Da ricordare sono anche i film Tutta colpa di Freud e Smetto quando voglio, forse il più riuscito tra tutti.
Attore e regista, Edoardo Leo si sta ritagliando, di anno in anno, un posto d’onore nel panorama cinematografico italiano. Chissà cosa racconterà a Fiorella Mannoia sul palco di 1,2,3 Fiorella.
Fonte foto copertina: facebook.com/edoardoleo