Enrico Nigiotti: dal talent di Amici alla nuova edizione di X Factor

Sono passati tanti anni ormai da quando, ancora poco più che 20enne, Enrico Nigiotti ha abbandonato il talent show Amici a un passo dalla fine. Una scelta difficile che ha interrotto la sua giovane carriera. Ora, a otto anni di distanza, Enrico ci riprova con X Factor. Presentatosi in studio, i giudici hanno deciso di portarlo con loro ai Bootcamp, che cominceranno giovedì 5 ottobre. Ma cosa ha fatto in tutti questi anni d’assenza dal piccolo schermo?

Enrico Nigiotti: una scelta difficile

Tutto stava andando per il verso giusto: Enrico Nigiotti era uno dei cantanti più quotati a vincere quell’edizione di Amici, datata 2009. Arrivati alla terz’ultima puntata, però, Enrico ha trovato davanti a sé la sua ragazza di allora, anche lei ballerina del talent. Non c’era spazio per tutti e due: o passava lui, o andava avanti lei. Così Enrico, tra la carriera e l’amore, ha scelto quest’ultimo, abbandonando il programma.

Un tentativo di carriera

Una scelta difficile e coraggiosa che, però, ha portato molte conseguenze. Anche se aveva già firmato un contratto discografico con la major di Caterina Caselli, quest’ultima decide di reciderlo e Enrico si ritrova  a lavorare con il nonno nei campi. Il successo come cantante sembra ormai un ricordo lontano, ma in tutti questi anni Enrico non ha mai smesso di scrivere. Infatti, registra un LP, poi un disco e, nel 2015, è tra le nuove proposte del Festival di Sanremo. La sua canzone non vince, ma gli dà la possibilità di aprire i concerti di Gianna Nannini. Poi, di nuovo più niente. Ora Enrico Nigiotti ci riprova presentandosi nuovamente come concorrente di un talent show: X Factor.

Levante e Mara Maionchi non hanno avuto dubbi: Enrico Nigiotti deve passare alla fase dei Bootcamp. Riuscirà ad arrivare alla fine? Non resta che seguire il suo percorso, a partire da giovedì 5 ottobre.

Fonte foto copertina: facebook.com/enrico.nigiotti.7/

Published by
Francesco Lodato