Con Kingsman: Il cerchio d’oro sembra che Matthew Vaughn abbia trovato il progetto della vita: già regista del primo episodio, Vaughn ha appena realizzato il sequel, prossimo ad uscire nelle sale. Parallelamente, però, ha anche aperto il primo negozio a tema dedicato alla saga e, come dice lui stesso, sta davvero facendo una valanga di soldi.
Nato e cresciuto a Londra, Vaughn approda presto a Los Angeles dove entra subito a far parte del mondo cinematografico. A 25 anni, nel 1995, realizza la sua opera prima e, tornato in Inghilterra, aiuta il suo giovane amico Guy Ritchie a realizzare tre film ormai considerati dei veri e propri cult: è lui, infatti, il produttore di Lock & Stock – Pazzi scatenati e The Snatch – Lo strappo, film che consacrano al successo Ritchie e fanno accrescere la fama di Vaughn. Infatti, non passa molto tempo prima che anche lui cominci a realizzare un film dopo l’altro. Della sua filmografia ricordiamo The Pusher (2004), Stardust (2007) e il bellissimo X-Men: L’inizio (2011). Ma è con la saga di Kingsman che Vaughn trova la sua vera fortuna.
Il regista ha pensato bene di aprire, insieme alla bellisisma moglie Claudia Schiffer, un negozio a tema, dove i fan dei due film possono comprare gli stessi vestiti dei loro personaggi preferiti. Qui, infatti, si può trovare il blazer di Eggsy, protagonista del film, e il cappotto di Colin Firth. I prezzi sono altissimi e alcuni orologi costano anche più di 25 mila sterline. Eppure stanno andando a ruba e, come ha recentemente affermato il regista, è quasi tutto sold out, a partire dal whisky, lo stesso che bevono i personaggi del film.
Che dire, sembra proprio che Matthew Vaughn abbia trovato la sua gallina dalle uova d’oro. Chissà se Kingsman: Il cerchio d’oro avrà anche lo stesso successo al cinema.
Fonte foto copertina: facebook.com/Matthew-Vaughn-127440147329722/