Sabato 14 ottobre Rai Uno si rinnova un uno show serale che potrebbe dare filo da torcere alle prime serate dei canali concorrenti: Celebration. Lo show sarà condotto dal bravo Neri Marcorè e dalla giovane attrice Serena Rossi, affiancati poi, dal critico musicale Ernesto Assante. Celebration è essenzailamente uno show dedicato alla musica. Sul palco saliranno alcuni dei migliori cantanti del panorama italiano e anche i conduttori non si tireranno indietro davanti a qualche esibizione. Non ci resta che conoscere meglio una dei due presentatori, Serena Rossi, attrice e imitatrice italiana
La biografia di Serena Rossi
Classe 1985, Serena Rossi debutta nel mondo dello spettacolo molto presto: nel 2002 la ragazza partecipa al musical C’era una volta…Scugnizzi, dove può mettersi in gioco cantando e recitando. La sua esibizione non passa inosservata e, infatti, l’anno dopo e già una delle attrici di Un posto al Sole, famosa soap opera per la quale Serena lavorerà fino al 2010. Una bella “gavetta” che le dà la possibilità di farsi conoscere in tutta Italia. Inoltre, è sul set della soap opera che l’attrice conosce l’attore Davide Devenuto, con il quale è legata sentimentalmente dal 2008.
Tale e Quale Show e il mondo del piccolo schermo
Forse alcuni non lo ricordano, ma è stata proprio Serena Rossi a vincere l’edizione 2014 del programma tv Tale e Quale Show: l’attrice ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti con le sue fantastiche imitazioni. Insomma, un’attrice dal grande talento, che nel corso degli anni, dopo il successo ottenuto con Un posto al Sole, è riuscita a recitare in numere serie televisive.
Oggi, Serena Rossi è anche una conduttrice tv: dopo aver sostituito Caterina Balivo, durante il periodo di maternità, per Detto Fatto, Serena Rossi sarà anche la conduttrice del nuovo show Rai Celebration, in onda a partire da sabato 14 ottobre. Riuscirà a cavarsela? Noi pensiamo proprio di si.
Fonte foto copertina: facebook.com/serenarossiofficial/