Il famoso conduttore televisivo Maurizio Costanzo si prepara per la puntata di giovedì 8 marzo del nuovo programma televisivo L'intervista, nel quale si impegnerà in un’intervista dedicata a Valeria Marini. Ma ripercorriamo i momenti più importanti della sua carriera e vita privata.
Gli esordi di Maurizio Costanzo
Classe 1938, Maurizio Costanzo nasce a Pescara da padre impiegato al Ministero dei trasporti e madre casalinga. Fin dagli anni dell’adolescenza il giovane Maurizio sogna una carriera nel mondo del giornalismo e così comincia la sua gavetta per i giornali locali. A 18 anni entra a far parte della famiglia del giornale Paese Sera e l’anno dopo è uno dei tanti redattori del Corriere Mercantile. Maurizio ha solo 19 anni e un futuro roseo davanti a sé. Nel 1960 il giovane giornalista diventa responsabile del settimanale Grazia. Un grande passo avanti che lo spinge a voler fare sempre di più: sono anni d’oro per la carta stampata e Maurizio Costanzo sa di dover puntare tutti i suoi sforzi proprio su questa, d’altronde, fare il giornalista è sempre stato il suo destino. Dal giornale al mondo della televisione, poi, il passo è stato molto breve, ed è proprio nel piccolo schermo che Maurizio Costanzo ha trovato la sua fortuna.
Gli amori
Nel corso della sua carriera, Maurizio Costanzo si è reso protagonista di diverse relazioni sentimentali, alcune sfociate nel matrimonio, altre no, ma tutte comunque finite inesorabilmente male. Fino all’incontro con Maria De Filippi, compagna di una vita, a cui è accomunato da una grande affinità elettiva. Prima di lei però, Costanzo è stato sposato con Lori Sammartini, di 14 anni più grande di lui, e con la giornalista Flaminia Morandi, con la quale ha messo al mondo al mondo due figli. Dopo questi due matrimoni, il giornalista frequenta per un periodo l’attrice Simona Izzo, finché non si risposa con la conduttrice televisiva Marta Flavi, con cui rimane per ben tre anni. Non bisogna stupirsi se la vita sentimentale di Maurizio Costanzo è stata così travagliata: è stato proprio lui a scrivere il testo della famosa canzone di Mina Se telefonando, tanto per far capire quanto il giovane Costanzo fosse continuamente alla ricerca del vero amore. Un grande amore trovato finalmente nel 1989, anno dell’incontro con Maria De Filippi.
Fonte foto copertina: facebook.com/MaurizioCostanzoUfficiale/