Negli anni '90 era un vero e proprio sex-symbol, il sogno di ogni ragazzina che si era innamorata di Luke Perry grazie al telefilm cult Beverly Hills 90210. Il personaggio di Dylan McKay non ha fatto solo perdere la testa a Brenda e Kelly, le due amiche divise dall'amore per il bel tenebroso, ma a centinaia di migliaia di fan. A 51 anni compiuti, l'attore non ha perso il suo fascino: Luke Perry oggi ha all'attivo un gran numero di serie tv, anche se nell'immaginario resterà per sempre legato al personaggio che ha portato sul piccolo schermo a partire dal 1990. Della sua vita privata molto si è detto e scritto specialmente nel decennio di vita del telefim con protagoniste anche Jennie Garth e Shannen Doherty: ecco le curiosità più "succose".
1- La prima riguarda la sfera privatissima: Luke Perry ha sempre smentito, ma si è sempre vociferato che l'ormai ex moglie Rachel Sharp fosse in origine una sua grande fan. Una fan piuttosto sfegatata, che avrebbe inviato al "suo" Dylan un…reggiseno come regalo. Non ci sono mai state conferme dirette e il dubbio è sempre rimasto.
2- Se sul set per anni ha tenuto banco la relazione con Kelly, tormentata a dir poco, sembra che nella vita reale i due abbiano avuto un flirt ad anni di distanza dalla fine della serie tv. Nel 2014 il New York Post ha parlato di una sorta di nuovo colpo di fulmine e di una relazione tra Jennie Garth e l'attore, dopo la fine dei rispettivi matrimoni. E poco prima, nel 2013, qualcuno aveva scritto di un flirt con la Toni Marchette (Rebecca Gayheart) della serie, che in Beverly Hills Dylan aveva sposato.
3- Ma cosa piaceva alle fan del Dylan di Beverly Hills? Un sondaggio in occasione del cinquantesimo compleanno dell'attore, effettuato da Privalia, ha sancito che per il 96% delle donne senza il personaggio la serie non avrebbe avuto successo. Amato perché? L'essere bello e dannato, la risposta data dal 70% delle donne interpellate. Per il 22% il segreto di Perry stava nel sorriso, ma c'è anche un 8% che ha parlato dei suoi capelli…
4- Nel 2015 ha scoperto quasi per caso di avere un tumore (destino per certi versi simile a quello della Brenda della serie): mentre si sottoponeva ad una colonscopia di routine, scoprì di avere una lesione precancerosa al colon, che poi fu rimossa attraverso un intervento chirurgico.
Fonte immagine: https://www.instagram.com/thecultureofpop/