Mago, comico, showman e conduttore televisivo, in qualsiasi contesto lo mettiate lui riuscirà a trovare il lato ironico e vi strapperà un sorriso: stiamo parlando di Michele Foresta, anche se tutti lo conoscono come il Mago Forest spalla e conduttore di programmi di grande audience come Mai dire Grande Fratello o Mai dire Goal con la Gialappa's Band. Tra i tantissimi programmi condotti c'è anche Paperissima Sprint, a cui ha preso parte nel 1999 con Marina Graziani e Roberta Lanfranchi.
Classe 1962, Michele Foresta è nato a Nicosia e subito dopo aver ottenuto il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale ha deciso di trasferirsi a Milano per frequentare la scuola di mimo e teatro. Fin da subito il Mago Forest ha messo in mostra il suo naturale talento tanto che ha iniziato una lunga tournée tra Londra e Parigi.
All'età di 22 anni il Mago Forest ha fatto il suo debutto in televisione nel programma Autostop, condotto da Marco Columbro. Quattro anni più tardi, nel 1988, adocchiato da Renzo Arbore, ha preso parte alla trasmissione di Indietro tutta!. Per un periodo di tempo il Mago Forrest ha iniziato una lunga collaborazione con l'attore Nino Frassica con cui ha presentato il varietà Grazie Mille seguito da Acqua calda, La grande sfida e I Cervelloni.
Nel 2001 il Mago Forest incrocia il suo cammino lavorativo con quello del trio della Gialappa con cui inizia un vero e proprio sodalizio che li porterà a collaborare insieme in diversi programmi come: Mai dire Maik, Mai dire Grande Fratello, Mai dire Domenica e ancora Mai dire Iene, Mai dire Lunedì, Mai dire Grande Fratello & Figli e Mai dire Candid.
Fonte foto: https://www.facebook.com/Michele-Foresta-Mago-Forest-579338855552356/