Malika Ayane, la cantautrice milanese, sarà una delle prime “vittime” dello show di Virginia Raffaele, in onda da giovedì 18 maggio su Raiuno, Facciamo che io ero. Ancora non sappiamo nello specifico la conduttrice cosa abbia preparato per la cantante di Senza fare sul serio, ma conoscendola dobbiamo aspettarci davvero di tutto. Nel frattempo scopriamo qualche curiosità in più sulla cantante Malika Ayane.
Chi è Malika Ayane
Classe 1984, Malika è nata a Milano ma nelle sue vene scorre sangue marocchino da parte di padre, mentre la madre è italiana. All'età di 11 anni entra nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala dove resterà fino al 2001 e sempre in quegli anni prende anche lezioni di violoncello presso il Conservatorio di Milano. Quelli sono gli anni della sperimentazione, gli anni in cui Malika comincia ad accostarsi al blues, al jazz e anche al gospel oltre che all'electro-clash. Nel 1997 il maestro Riccardo Muti la sceglie come solista nel ruolo della seconda apparizione per il Macbeth, ripresa anche dalla Rai.
Dal teatro agli spot pubblicitari
Ben presto Malika abbandona il Teatro alla Scala per dedicarsi ad altro e così prende parte anche ad alcuni spot pubblicitari con Ferdinando Amò e nel 2007 firma anche un contratto discografico con l'etichetta Sugar Music di Caterina Caselli. Il 2008 è l'anno del suo primo album, Malika Ayane, che riceve anche il disco di platino con oltre 80mila copie vendute.
Malike Ayane e i suoi successi
Per Malika Ayane inizia un vero e proprio periodo d'oro costellato di successi: Adesso e qui (nostalgico presente), Come foglie e ancora Feeling Better, Cosa hai messo nel caffè, Ricomincio da qui, Senza fare sul serio, E se poi, Niente e tantissime altre. Una delle soddisfazioni più grandi di Malika è quella di essere stata scelta dalla cantante britannica Duffy per aprire una tappa del suo tour a Milano. Per ben quattro volte ha partecipato al Festival di Sanremo l'ultima risale al 2015 con il brano Adesso e qui con cui ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini”.
Malika Ayane e la vita privata
Non si sanno molti dettagli della vita privata di Malika Ayane, sappiamo che a 21 anni ha avuto una figlia dal suo primissimo compagno, che si chiama Mia. Dal 2009 al 2010 è stata con il cantautore bolognese, Cesare Cremonini e nel 2011 si è sposata in gran segreto con Federico Brugia, regista di diversi spot pubblicitari.
Fonte foto: https://www.facebook.com/MalikaAyaneOfficial/