Il 5 maggio 2017 è uscito il nuovo album di Alex Britti, famoso cantante italiano dotato di un grandissimo talento musicale: da anni ormai Britti è considerato uno dei migliori chitarristi del panorama musicale italiano. Basta vedere un suo live per comprendere che Alex con la chitarra ci sa proprio fare. Ospite del Maurizio Costanzo Show, il noto cantante presenterà il suo nuovo album e parlerà della prossima tournée.
Nonostante sia diventato famoso grazie a brani appartenenti al mondo della musica leggera italiana, non bisogna dimenticare che Alex Britti è prima di tutto un grande chitarrista blues. Appassionato di musica fin dalla tenera età, Alex imbraccia la sua prima chitarra a 8 anni, diventando un professionista già all’età di 16. È proprio durante l’adolescenza che Britti fonda la sua prima band blues, che oltre a suonare per i vari locali della vita notturna romana, riesce ad aprire alcuni dei concerti dei migliori blues man americani di passaggio a Roma. Nel giro di poco tempo il nome di Britti è sulla bocca di tutti: il suo è davvero un grande talento.
Nel 1992, Alex si cimenta nell’avventura cantautoriale, pubblicando il suo primo album, Alex Britti. Questa prima esperienza passa però inosservata e il musicista decide di continuare la propria carriera strumentale. Sono anni di grande lavoro: oltra a firmare alcune colonne sonore, Alex partecipa con il suo trio blues a vari eventi musicali e trasmissioni televisive. Nel 1997, a 5 anni dal primo album, Britti ci riprova con un nuovo lavoro di inediti It. Pop, il cui singolo Solo una volta (o tutta la vita), gli permette di conquistare le classifiche. Senza accorgersene, di punto in bianco, Alex è entrato a far parte del mondo musicale italiano. Il suo seguito cresce sempre più e Alex comincia a sfornare un album dietro l’altro. Ad oggi il noto cantautore ha all’attivo 9 album, di cui l’ultimo, In nome dell’amore – Vol.2 è uscito questo 5 maggio 2017.
Chissà, magari al Maurizio Costanzo Show, sorprenderà il pubblico con una performance live. Per scoprirlo non resta che sintonizzarsi su Canale 5 in seconda serata.
Foto fonte copertina: facebook.com/alexbrittiofficialpage/