
Il quarto appuntamento con il Maurizio Costanzo Show sarà davvero un appuntamento ricco di grandi ospitate: oltre a Paola Barale, Samantha de Grenet, Alba Parietti e tanti altri, salirà sul palco anche la showgirl e attrice Ambra Angiolini, che ha da poco compiuto 40 anni. La sua carriera televisiva dura da quando ha 15 anni.
Gli esordi di Ambra Angiolini
La sua fortuna Ambra la deve alla lungimiranza di Gianni Boncompagni, che la consacrò al successo con il programma televisivo Non è la Rai, di cui lei era, tra le tante ragazze, sicuramente la più amata. Boncompagni, come ha detto la stessa Ambra, aveva il grande talento di trasformare ragazze “normali” in donne dello spettacolo, avviandole a una carriera piena di successi. Proprio come quella di Ambra che, dopo Non è la Rai ha continuato nel suo percorso televisivo, divenendo anche una buona attrice per il grande schermo.
Il cinema
Il suo esordio cinematografico risale al 2007, quando il grande regista Ferzan Ozpetek la scrittura per il film Saturno Contro, grazie al quale vince il David di Donatello e il Nastro d’Argento come Miglior attrice non protagonista. Insomma, una gran bella soddisfazione per Ambra, alla sua prima prova attoriale. A quest’opera seguono Bianco e Nero, diretto da Cristina Comencini, e Immaturi, nel quale Ambra affianca attori dal calibro di Ricky Memphis, Raoul Bova, e Barbora Bobulova. Nel giro di pochissimi anni, Ambra ha avuto la possibilità di recitare in un gran numero di prodotti cinematografici, 19 per la precisione, l’ultimo dei quali, uscito ad aprile 2017, La verità, vi spiego, sull’amore, la vede come protagonista assoluta. Arrivata agli “anta”, Ambra sta vivendo un periodo d’oro per la sua carriera d’attrice. Dopo questa lunga gavetta, durata una vita, adesso è pronta per le grandi parti cinematografiche.
Al Maurizio Costanzo Show parlerà di suoi prossimi lavori e della sua vita privata, che come quella lavorativa sta andando a gonfie vele.
Fonte foto copertina: facebook.com/Ambra-Angiolini-349879208390294/