Milena Vukotic sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Nemo –Nessuno escluso. La brava attrice, conosciuta dal pubblico per i suoi numerosi film, sarà nello studio di Enrico Lucci e Valentina Petrini per parlare del suo rapporto con il grande Paolo Villaggio, di cui è stata collega per anni nella famosissima saga del ragionier Fantozzi. Nessuno, infatti, potrà mi dimenticare le grandi interpretazioni dei due attori, che insieme formavano una grande coppia attoriale.
Milena Vukotic ricorda Paolo Villaggio
Per la fortunata saga ideata da Paolo Villaggio, Milena Vukotic interpretava la parte di Pina, moglie del ragionier Fantozzi. Quel ruolo era così radicato nell’immaginario collettivo degli italiani che, Milena, raccontando qualche aneddoto, ricorda di una volta in cui, andata a far visita a Paolo Villaggio, era stata accolta dalla cameriera come “è arrivata la moglie di suo marito”, annunciando così l’attrice alla vera moglie di Villaggio, Maura. Ai funerali dell’attore, la Vukotic ha ribadito la sua grande gratitudine per aver potuto lavorare, ed essere una delle protagoniste, in quella fortunata saga.
Milena Vukotic: i film
Ma Milena non è solo Pina, moglie del ragioner Fantozzi. Nella sua carriera, l’attrice ha recitato in tantissimi film, a partire dal lontano 1960, quando, ancora giovanissima, viene scelta dal regista Damiano Damiani per una parte nel film Il sicario. Seguiranno poi le interpretazioni per film come Il giovedì, Giulietta degli spiriti eTre passi nel delirio, tutte pellicole dirette dai grandi maestri. Milena ha avuto l’onore di lavorare con Federico Fellini, Franco Zeffirelli e Mario Monicelli. Insomma, una grande carriera, che l’attrice ha portato avanti per tantissimi anni. Certo, probabilmente deve principalmente la sua fortuna alla saga di Villaggio, grazie al quale è riuscita a raggiungere il cuore di tutti gli italiani.
A Nemo –Nessuno escluso l’attrice racconterà sicuramente qualche aneddoto sulla loro amicizia e collaborazione artistica.
Fonte foto copertina: facebook.com/fantozzifanpage/