Come ogni anno anche quest’estate l’Arena Sferisterio di Macerata ospiterà tre giorni di festa e musica: giovedì 22 giugno, venerdì 23 e domenica 24, saliranno sul palco i giovani concorrenti di Musicultura 2017, uno dei festival più innovativi di questi ultimi tempi. A fianco dei giovani ci saranno anche alcune star della musica, come Giorgia, i Decibel e Ron. Insomma, tre giornate di grande musica presentate dal famoso conduttore Fabrizio Frizzi, che da anni ormai si è preso la responsabilità di portare le redini dell’evento. Musicultura andrà in onda in diretta su Rai Uno, in prima serata.
Classe 1958, Fabrizio Frizzi nasce e cresce a Roma, dove il padre era conosciuto come distributore cinematografico. Ispirato dal padre e dal grande conduttore Corrado, Fabrizio Frizzi si avvicina al mondo dello spettacolo e, come molti suoi colleghi, comincia a fare esperienza come speaker radiofonico. Dalla radio passa subito alla televisione: siamo nel 1980, Fabrizio ha 22 anni e riesce ad approdare nello studio della trasmissione tv per ragazzi Il barattolo, prima come inviato e poi come conduttore fisso. Questa conquista sancisce l’inizio di una grande carriera televisiva.
Gli anni passano e Fabrizio comincia a condurre un programma dopo l’altro: nel 1988 presenta, a fianco della futura moglie Rita Dalla Chiesa, il programma televisivo Pane e marmellata e nel 1990 diventa il conduttore ufficiale del concorso Miss Italia, ruolo che ha ricoperto fino al 2002. In questi 30 anni, Fabrizio è riuscito a diventare uno degli uomini della televisione più amati e apprezzati: è stato in grado di condurre innumerevoli eventi, programmi tv, quiz show. Una vera sicurezza per la Rai, emittente nella quale l’allora giovane Fabrizio è cresciuto.
Giovedì 22 giugno, venerdì 23 e domenica 25 Frizzi condurrà Musicultura 2017, dove metterà in pratica tutta la sua esperienza televisiva per tenere vivo l’interesse del pubblico.
Fonte foto copertina: facebook.com/fieracavalli/