Ad affiancare Erri De Luca nel ruolo di opinionista per Nemo – Nessuno escluso, ci sarà la giovane conduttrice televisiva Andrea Delogu, che commenterà i vari servizi mandati in onda nel corso della serata. Andrea ha intrapreso, ormai da qualche anno la carriera di conduttrice televisiva, scrivendo, nel 2014, anche un libro.
La collina di Andrea Delogu
Andrea Delogu ha avuto un passato molto difficile, che, forse le ha dato la spinta giusta per riuscire a realizzare tutti i sogni della sua vita da adulta. I primi 10 anni di vita Andrea li ha passati nella comunità di San Patrignano, dove vivevano i genitori, andati lì per liberarsi, una volta per tutte, dalla dipendenza della droga. Nonostante tutto, Andrea racconta che la sua infanzia è stata felice e piena d’amore. Grazie alla sua nascita, i genitori hanno vinto la loro battaglia, abbandonando finalmente la comunità e andando a vivere a Rimini, quando lei aveva già 10 anni, per poter ricominciare una vita “normale”. Del suo passato Andrea ne ha fatto un libro, La collina, pubblicato nel 2014.
La carriera televisiva
Oltre a questa avventura letteraria, Andrea Delogu ha collezionato alcune esperienze all’interno del mondo televisivo: il suo esordio risale al 2002, quando la giovane ragazza entra a far parte del gruppo delle letteronze, le vallette del programma televisivo Mai dire Domenica. Nella stagione 2004/2005, Andrea diventa conduttrice di alcuni programmi Sky, come Vetrina e Top Vj, per poi condurre, fino al 2007, A casa di Andrea, programma per Match Music, di cui è anche l’autrice. La svolta alla sua carriera arriva, però, solo nel 2014, quando viene scelta per condurre, a fianco di Marco Giusti, il programma Stracult, dove rimane per tre stagioni consecutive. Dal 2016 è sposata con l’attore Francesco Montanari, con il quale spera presto di formare una bella famiglia.
Ne è passato di tempo da quando viveva sulla “collina” insieme ai genitori. Oggi il futuro di Andrea sembra roseo e pieno di opportunità.
Fonte foto copertina: facebook.com/andreadelogu/