Giovedì 11 maggio il pubblico del piccolo schermo e gli appassionati del fortunato programma di Enrico Lucci e Valentina Petrini, Nemo – Nessuno escluso, avranno il piacere di vedere in televisione una Claudia Gerini inedita, nelle vesti di opinionista. Sarà lei a commentare i vari servizi realizzati dal programma e messi in onda nel corso della puntata.
La carriera di Claudia Gerini
Nel corso della sua carriera, Claudia Gerini ha partecipato a un gran numero di film per il grande schermo, ma non è dal cinema che la sua carriera è iniziata. Classe 1971, nel 1985 la piccola Claudia partecipa al concorso Miss Teenagers, conquistando il primo posto. Nella giuria c’è anche Gianni Boncompagni che, affascinato dalla bellezza e dalla spigliatezza della giovane ragazza, decide di portarla nello studio di Non è la Rai. È in questo programma che Claudia cresce professionalmente e conquista la visibilità necessaria per intraprendere il suo vero sogno, la carriera cinematografica.
Il cinema
Nel 1988, Claudia viene scritturata per Ciao ma’, piccola chicca cinematografica incentrata sulle vite di alcuni giovani romani fan di Vasco Rossi. Claudia comincia così a destreggiarsi tra un set e l’altro, lavorando con registi dal calibro di Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni, Sergio Corbucci, Matteo Garrone e tantissimi altri: ad oggi, Claudia ha all’attivo 49 film per il grande schermo, senza contare le numerose partecipazioni per la televisione, che l’hanno vista comparire in alcune sitcom e fiction televisive. Insomma, Boncompagni, in quel lontano 1985, aveva avuto l’intuizione di vedere davanti a sé una futura stella: Claudia Gerini. Per molti anni Claudia è stata sposata con il talentuoso cantante e leader dei Tiromancino Federico Zampaglione, con il quale ha anche dato alla luce una figlia, Linda, che ora ha 7 anni. La loro relazione, però, ha purtroppo visto la parola fine. Ora Claudia è fidanzata con il giovane produttore Andrea Preti, grazie al quale ha finalmente ritrovato l’amore.
Ospite da Nemo – Nessuno escluso, magari, ne approfitterà per svelare alcuni segreti del suo passato.
Fonte foto copertina: facebook.com/ClaudiaGeriniOfficial/