Francesca Fialdini e la sua intensa vita tra gli impegni televisivi e il grande amore

Giovedì 20 aprile, a sedere sulla poltrona degli opinionisti di Nemo – Nessuno escluso ci sarà la giornalista e conduttrice televisiva Francesca Fialdini, che, insieme al cantante rock Piero Pelù commenterà i vari servizi curati e realizzati dagli inviati del programma.

Francesca Fialdini: una giovane giornalista

Classe 1979, dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, la giovane Francesca entra fin da subito nel mondo del giornalismo, collaborando per Radio Vaticana. Dopo neanche un anno Francesca ha l’occasione di diventare un’inviata per il programma targato Rai Uno A sua immagine, nel quale, nel corso degli anni, riesce a fare carriera: sarà lei la conduttrice del programma fino al 2013. Nel corso della sua carriera Francesca Fialdini è stata l’inviata speciale di Fictionmania, ha presentato Cultbook – Storie e, nel 2013, ha affiancato il conduttore Tiberio Timperi alla conduzione del programma televisivo Uno mattina in famiglia. Dal 2014, è diventata la conduttrice ufficiale di Uno mattina.

La vita privata

Della vita privata di Francesca si sa veramente poco. In una recente intervista ha confessato di avere una relazione da oltre 4 anni, ma non ha voluto svelare il nome del fortunato. Quello che si sa è che, a detta della conduttrice, è lui l’uomo giusto per fare dei progetti, e, forse, un giorno si sposeranno. Francesca ha avuto un’educazione molto cristiana e non vuole prendere in considerazione la convivenza nemmeno per un attimo: o matrimonio o niente. Stare vicino alla giovane conduttrice non deve essere molto facile: Francesca è davvero molto indaffarata e sono pochi i momenti in cui è libera dagli impegni. Il suo compagno, però, non ha nessuna intenzione di ostacolarla nel suo lavoro e accetta la situazione così com’è.

Tra i tantissimi impegni lavorativi e amorosi, Francesca ha trovato il tempo di fare un salto da Nemo – Nessuno escluso, dove, in qualità di opinionista, dirà la sua riguardo ai tanti servizi realizzati.

Fonte foto copertina: facebook.com/francesca.fialdini

Published by
Francesco Lodato