Desearás al hombre de tu hermana, produzione originale Netflix del regista argentino Diego Kaplan, ha messo il colosso dello streaming nei guai. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Erika Halvorsen, è stato accusato di pedopornografia. La scena iniziale non è proprio andata giù a diversi utenti in tutto il mondo. Desire (questo il titolo inglese) racconta la storia di Lucía (Mónica Antonópulos) e Ofelia (Carolina “Pampita” Ardohain), due sorelle che non sono mai andate d’accordo. Dopo anni di separazione, in occasione del matrimonio di Lucía con Juan (Juan Sorini), Ofelia torna a casa con il fidanzato Andrés (Guilherme Winter), innescando desideri e voglie sopite.
Un film erotico come se ne vedono tanti, se non fosse per l’inizio che mostra le protagoniste diversi anni prima, quando erano ancora bambine. Nella scena, si vedono le due sorelline mentre giocano a fare la lotta con i cuscini, per poi iniziare a cavalcarli. Una di loro, tuttavia, comincia a strusciarsi fino a provare piacere. Un momento, posto in apertura, che ha sconvolto diverse persone come la pagina Cuéntame tu Historia de Terror Paraguay, che ha condiviso questo video su Facebook.
Diego Kaplan, d’altronde, è specializzato nel provocare il pubblico. Il suo precedente film, Dos más dos, raccontava con la chiave della commedia un bollente scambio di coppia. Tuttavia, secondo molti, con Desearás al hombre de tu hermana è andato decisamente oltre: dopo le segnalazioni di alcuni utenti di Netflix, negli Stati Uniti le immagini sarebbero finite nel mirino dell’FBI e del Dipartimento di Giustizia. Come scrive il sito PJ Media, in diversi paesi in cui Netflix distribuisce i propri contenuti potrebbe scattare la censura. Dopo il recente licenziamento del responsabile della comunicazione Jonathan Friedland, un’altra grana per il servizio streaming.
Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/DesearasFilm/