Paolo Kessisoglu: il comico che combatte per tramandare il massacro armeno

Paolo Kessisoglu insieme all'amico e collega Paolo Bizzarri sabato 20 maggio sarà uno degli ospiti della semifinale di Amici 16. Paolo, da sempre, è un grande sostenitore del programma e fino all'anno scorso, insieme a Luca, erano spessi ospiti della trasmissione di canale 5 condotta da Maria De Filippi. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Paolo Kessisoglu. 

Chi è Paolo Kessisoglu

Genoano doc, così come l'amico e collega, classe 1969 e un'altezza di 1.85 cm questi sono un po' i tratti distintivi di Paolo Kessisoglu che oltre svolgerre la carriera di comico è anche un attore e un conduttore televisivo. Nelle vene di Paolo, però, scorre anche sangue armeno dal momento che il nono paterto era un profugo armeno di Smirne che ancora adolescente si trasferì prima in Grecia e successivamente in Italia. 

Paolo e la passione per la musica

All'età di 13 anni, Paolo comincia a suonare la chitarra e si comincia a esibire in diversi locali della sua città. Nel 1991 incontra quello che sarà l'amico e il collega della vita, Paolo Bizzarri durante dei provini presso il Teatro Stabile di Genova. Da subito Luca e Paolo decidono di fondersi in un duo comico con cui cominciano a fare provini su provini finché le porte del mondo dello spettacolo non si spalancano grazie al programma Ciro, il figlio di Target condotto da Gaia De Laurentiis. Una coppia collaudata non solo sul piccolo schermo ma anche al cinema: Luca e Paolo, infatti, prendono parte alla pellicola di Lucio Pellegrini E allora Mambo! e al sequel Tandem. I due, inoltre, con la collaborazione di Molella incidono anche il singolo Alla consolle, ispirandosi al personaggio di Mimmo Amerelli, un disc jokey malavitoso inventato per l'occasione proprio nella trasmissione della Di Laurentiis. Da lì si può dire che la carriera di Luca e Paolo è completamente esplosa: tra film, format televisivi come Camera Cafè e ancora il Festival di Sanremo, Scherzi a parte e tantissimi altri.

Paolo Kessisoglu e la vita privata

Paolo, diversamente da Luca Bizzarri, è sposato. Nel 2003, Paolo Kessisoglu e la moglie Sabrina Donadel hanno deciso di convolare a nozze. I due si erano conosciuti solo qualche mese prima, lei è una conduttrice e giornalista e insieme hanno avuto anche una figlia. Una cosa che accomuna lui e la moglie è l'essere entrambi vegetariani. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/paolo.kessisoglu

Published by
Marina Illiano