
Romina Power è un’attrice e cantante statunitense, famosissima al pubblico italiano per aver sposato Al Bano Carrisi. Oltre ad aver duettato per anni con il cantante pugliese, Romina ha anche recitato in una serie innumerevoli di film, che le hanno dato la possibilità di mettersi in gioco come attrice. Romina, infatti, proviene da una famiglia di grandi attori, che le hanno fatto respirare aria di cinema fin dai primi anni di vita. La sua, però, è stata un’infanzia molto travagliata.
Romina Power: la biografia
Classe 1951, Romina Power è figlia dei due attori hollywoodiani Tyron Power e Linda Christian, i quali decidono di crescerla nella città di Los Angeles, vicino ai famosi Studios. Dopo la morte prematura del padre, però, Romina e la sua famiglia intraprendono un lungo viaggio che inizia in Messico, dove per un certo periodo vive con la nonna, e finisce in Italia, dove la piccola Romina si trasferisce con la madre e il nuovo patrigno, anche lui attore professionista.
I suoi spostamenti si fanno sempre frequenti: dopo l’Italia, Romina parte per Londra, dove conclude i suoi studi: è in questi anni che la ragazza viene attratta dalla cultura hippie, periodo durante il quale assume droghe quotidianamente. Romina è ancora molto giovane, ma, già pratica l'amore libero e vanta frequentazioni con artisti dal calibro di Keith Richards e Paul McCartney! Ancora non sa che di lì a qualche anno sarebbe diventata la moglie di Al Bano Carrisi.
Romina Power oggi: scrittrice e pittrice
Oggi, Romina Power è considerata una grande artista, con all’attivo una serie innumerevole di successi, la maggior parte conquistati al fianco del marito Al Bano Carrisi. Senza contare i tantissimi film in cui ha recitato, come Nel sole (dove ha conosciuto Al Bano) Pensando a te, Mezzanotte d'amore e tanti altri, grazie ai quali è riuscita a conquistare l'affetto del pubblico.
Sul suo profilo Instagram per capire quanto il pubblico continui ad amarla: la cantante e attrice è seguita da tantissime persone, che l’apprezzano per la sua storia e per il suo modo di essere un’artista. Oltre ad essere una cantante, Romina è anche una talentuosa pittrice e scrittrice. Tra i suoi scritti spicca il libro Cercando mio padre, dedicato al papà, che ancora oggi l’attrice fatica a ricordare.
Romina e Al Bano: coppia indissolubile
A proposito della coppia: i due sono stati legati artisticamente e nella vita reale. L'evento che però ha portato i due ad allontanarsi è stato quello della scomparsa, a New Orleans, della figlia Ylenia. Era il 1994 e Al Bano e Romina non superarono mai il dolore.
Dopo la separazione, Al Bano ha avuto una relazione con Loredana Lecciso: il ritorno professionale della coppia, che nel 2017 è tornato insieme, ha fatto rivivere ai fan la favola di un tempo. Al Bano e Romina si sono riavvicinati mentre la storia tra il cantante e la Lecciso si è chiusa.
Romina Power, i figli
Oltre ad Ylenia, scomparsa e dichiarata morta anche se i suoi genitori non hanno mai smesso di cercarla, Romina ha avuto altri tre figli da Al Bano. Romina jr, Yari e Cristel.