La puntata di martedì 20 giugno di Sarabanda, sarà davvero piena di sorprese: a partire dai concorrenti storici, che si lanceranno in una sfida senza esclusione di colpi, agli ospiti d'onore della serata, come Orietta Berti ed Elodie. Quest’ultima, ha da poco cominciato la sua carriera musicale, iniziata con la partecipazione al talent show Amici nel 2015.
Gli esordi di Elodie
Classe 1990, Elodie di Patrizi nasce a Roma da padre italiano e madre francese. La piccola Elodie coltiva la passione per la musica fin dall’infanzia e nel 2009, all’età di 19 anni, tenta di entrare a far parte della famiglia di Amici. La ragazza non riesce a entrare e ci riprova, lo stesso anno, con X Factor, altro famoso talent show musicale. La giovane cantante non viene selezionata, continuando la sua strada musicale al di fuori del piccolo schermo.
Amici 2015
Intanto Elodie si guadagna da vivere come modella, mestiere tramandatole dalla madre, e, nel 2015, si ripresenta ai casting di Amici. Finalmente viene scelta, diventando la componente di una delle due squadre del programma: Elodie ha la possibilità di mettersi in gioco e acquistare visibilità. Al talent riesce ad arrivare seconda e a conquistare la fiducia di Emma Marrone, che decide di produrre il suo primo album, Un’altra vita. Grazie a questo primo disco, la giovane cantante raggiunge la seconda posizione della Classifica italiana degli album. Dopo una tournée dedicata al primo album, e dopo aver aperto alcuni concerti live di Emma, nel 2017 Elodie sale sul palco del Festival di Sanremo, con il brano Tutta colpa mia, scrittole da Emma Marrone. La lungimiranza della Marrone, sta consentendo a questa giovane cantante di poter conquistare sempre più visibilità: probabilmente, presto, Elodie sarà considerata una grande cantante.
Per ora, però, si gode il momento e martedì 20 giugno sarà la protagonista di una performance live a Sarabanda.
Fonte foto copertina: facebook.com/elodiedipatriziofficial/