Orietta Berti: la “Capinera dell’Emilia” è tornata

Tutto è pronto per la seconda puntata dell’edizione speciale di Sarabanda che, condotta da Enrico Papi, vede sfidarsi i grandi campioni del passato. Se nella prima puntata il pubblico ha avuto il piacere di rivedere campioni dal calibro dell’Uomo Gatto, la Professora, Allegria, e Coccinella, martedì 20 giugno, entreranno in studio, pronti a battersi, la grande Valentina e Diego Canciani, in arte Tiramisù. Tra gli ospiti d’onore, poi, Enrico Papi avrà il piacere di avere in studio anche la grande Orietta Berti, la “Capinera dell’Emilia”.

La fama di Orietta Berti

Con alle spalle 50 anni di carriera e 23 album all’attivo, Orietta Berti è riuscita a conquistare un posto d’onore nella storia della musica italiana: amatissima dal pubblico, ancora oggi adora stare in mezzo ai suoi fan, cogliendo tutte le migliori occasioni per poter apparire in tv: ospite di Sarabanda, Orietta ne approfitterà per ricordare i momenti migliori della sua carriera, magari regalando ai suoi fan una performance live.

L’esordio

Ne è passato di tempo da quando Orietta era solo una giovane ragazza in cerca di fortuna e successo: corre l’anno 1961 e Orietta, allora 18enne, partecipa alla manifestazione canora Voci Nuove Disco d’Oro, classificandosi sesta. Tra i concorrenti ci sono anche dei giovanissimi Iva Zanicchi e Gianni Morandi. Nonostante la mancata vittoria, Orietta riesce comunque a distinguersi e nel 1965, dopo aver firmato un contratto con la casa di produzione Polydor, riesce a vincere il primo premio di Un disco per l’estate 1965, con il brano Tu sei quello. È l’inizio di una grande carriera musicale.

Martedì 20 giugno, Orietta Berti sarà ospite di Enrico Papi per la seconda puntata speciale di Sarabanda: chissà cos’ha preparato per i suoi fan. Magari Orietta si cimenterà nei suoi brani più famosi, regalando una performance live. Non resta che aspettare la messa in onda del programma.

Fonte foto copertina: facebook.com/OriettaBertiOfficial/

Published by
Francesco Lodato