Quest’anno, a fare coppia con Alessandra Celentano nel programma televisivo Selfie – Le cose cambiano, ci sarà il giovane rapper Mattia Briga, che ha, così, preso il posto dello chef Simone Rugiati, partner della Celentano nella prima edizione di questo fortunato programma, condotto da Simona Ventura. Il famoso chef stellato non è stato riconfermato e così la scelta degli autori è ricaduta su questo giovane rapper, che si è fatto notare nel talent show di Amici, dove la Celentano ricopre il ruolo di insegnante.
Il giovane Mattia Briga
La partecipazione a Selfie – Le cose cambiano è sicuramente una grande occasione per conquistare quella visibilità necessaria per farsi conoscere al grande pubblico e mantenere gli occhi puntati su di sè e sulla propria musica. Uscito da Amici 14, dove è arrivato secondo, Mattia si è tenuto fuori dalla vita mondana e dai riflettori, dedicandosi completamente alla musica. Il suo primo album risale al 2015, subito dopo essere uscito dal talent show: Never Again, distribuito dall’Universal. Nel 2016, invece è uscito il secondo album d’inediti, Talento, questa volta distribuito dalla Sony.
Il mondo della televisione
Quest’anno invece, al posto di incidere un nuovo album, Briga ha deciso di intraprendere la carriera televisiva, forse in modo da poter raccogliere un maggior numero di fan. A proprio agio davanti alle telecamere, Briga è un bravissimo coach, dal cuore sensibile e comprensivo. In coppia con la Celentano, famosa per la sua durezza, Briga le fa un po’ da contraltare, trovando, così, il giusto equilibrio. I due hanno discusso spesso ai tempi di Amici, mentre sembra che ora vadano d’accordo. Nonostante la sua ancora giovane carriera, Briga ha conquistato il tanto ambito rispetto, ottenuto per mezzo del duro lavoro e del sacrificio.
A Selfie – Le cose cambiano sta svolgendo un ottimo lavoro. Chissà se, dopo questa avventura, deciderà di continuare nel mondo della televisione.
Fonte foto copertina: facebook.com/brigaofficial/