Grazie al programma satirico Striscia la Notizia, Gianluigi Ghione, in arte Jimmy, è riuscito a conquistare grandi consensi di pubblico. I suoi servizi sono sempre tra i più seguiti e Jimmy può ormai essere considerato una colonna portante del famoso telegiornale. Ma chi era Jimmy Ghione prima di entrare nella famiglia di Antonio Ricci? Scopriamolo insieme.
La carriera cinematografica di Jimmy Ghione
Jimmy Ghione nasce a Torino nel 1964. Qui trascorre tutta l’infanzia e l’adolescenza, cambiando scuola per ben dieci volte. Il carattere troppo vivace del piccolo Jimmy costringe i suoi genitori a mandarlo in Svizzera, dove finalmente riesce a prendere il diploma. Tornato in Italia, Jimmy si trasferisce in Florida per studiare recitazione. Negli States il giovane ragazzo impara tutti i segreti del mestiere dell'attore, che gli permettono di poter intraprendere una buona carriera cinematografica. Dopo una piccola esperienza teatrale, Jimmy debutta nel mondo del cinema italiano nel 1987 con il film Noi Uomini duri, a fianco di Renato Pozzetto ed Enrico Montesano e diretto da Maurizio Ponzi.
La filmografia di Jimmy
Dopo il film di Ponzi, nel 1988, Jimmy viene scritturato per il film Scirocco e a fianco di Burt Lancaster recita anche per il film La bottega dell’orefice. Sono anni di grande lavoro per Jimmy, che si impegna a tempo pieno nel mestiere di attore. Per Neri Parenti recita nel film Le nuove comiche e affianca Maria Grazia Cucinotta nel film La signora della città. Nel 1998 però, coglie al volo l’occasione di diventare un inviato di Striscia la Notizia, abbandonando gradualmente il suo mestiere d’attore. La vita da inviato è molto avventurosa e Jimmy si appassiona a tutti i servizi che cerca di realizzare, preso com’è dalla costante ricerca della verità.
Insieme a Valerio Staffelli, è lui uno degli inviati di Striscia più apprezzati dal pubblico da casa.
Fonte foto copertina: facebook.com/Jimmy-Ghione-696206470469194/