Il suo stile è inconfondibile: soprannominato il “dandy da corsa”, Moreno Morello sfreccia alla ricerca di nuovi raggiri e truffe da portare alla luce, vestito, come al solito, con il suo elegantissimo completo bianco. Ma chi è veramente questo veloce inviato speciale?
Prima di diventare il famoso Moreno Morello, l’inviato colto di Striscia la Notizia, Moreno era uno studente di giurisprudenza che nel tempo libero si divertiva a rivestire il ruolo di arbitro in alcuni campionati di calcio. All’università,poi, si specializza nello studio di tecniche di raggiro e di truffe, appassionandosi molto alla tematica. Per questo motivo, ad un certo punto della sua carriera universitaria molla tutto per diventare un inviato speciale e combattere sul campo i numerosi truffatori che popolano l’Italia.
Uno dei suoi tanti tratti caratteristici è l’elegantissimo vestito bianco, che Moreno non dimentica mai di indossare. L’inviato di Striscia poi si esprime sempre con un linguaggio molto colto e ricercato e i suoi servizi finiscono quasi sempre con lui che rincorre i malfattori che tentano di sfuggirgli: purtroppo per loro, Moreno ha un passato da atleta e nessuno può sfuggirgli. I suoi inseguimenti hanno fatto nascere l’idea del “Raggiro World Championship o il “Giro dei raggiri”. Tra le tante altre cose, Moreno gioca nella Nazionale calcio Tv e, nel mondo della beneficienza, ha contribuito al conseguimento di due Guinnes World Records: il primo risale al 2010, quando, in occasione della manifestazione Swim for Children, è riuscito a organizzare una staffetta con più di 5 mila partecipanti. Il secondo, l’anno dopo, con Run For Children, nel quale ha coinvolto alla manifestazione più di 4500 corridori. Nel tempo libero di diverte anche a fare il navigatore nei campionati di rally.
Non c’è alcun dubbio: Moreno Morello è un grande trascinatore, ma soprattutto, anche un bravo inviato – corridore.
Fonte foto copertina: facebook.com/Moreno-Morello-350194771728398/