Per tutto il mese di luglio, ogni martedì, Canale 5 avrà il piacere di mandare in onda le 4 date del Wind Summer Festival, svoltosi a Piazza del Popolo a Roma nelle ultime giornate di giugno. Sul palco del Festival sono saliti davvero tantissimi artisti, alcuni famosissimi, altri a caccia del successo. Tra questi spicca sicuramente Briga, il giovane rapper noto al pubblico per via della sua partecipazione al talent show Amici. Ma vediamo di conoscere meglio questo giovane artista.
Classe 1989, Mattia Bellegrandi, in arte Briga, nasce a Roma, città i cui rimane per poco tempo: la famiglia infatti si sposta molto spesso, portando con sé il proprio figlio. Briga passa così la sua infanzia a Parigi, per poi tornare a Roma solo negli anni del liceo. Dopo il diploma, il ragazzo comincia a viaggiare per conto suo: per un periodo si trasferisce in Danimarca, dove si avvicina alla scena rap. Dopodiché si sposta a Madrid, città certamente più calda. È qui che briga auto-produce e pubblica il suo primo album, Anamnesi.
Tornato in Italia, Briga ha ormai solo un obiettivo: sfondare nel mondo della musica. A supportarlo in questa missione c’è la casa di produzione indipendente Honiro Label, con la quale l’artista ha potuto pubblicare il primo album in studio. Insieme a loro, Briga registra un nuovo album, che però tarda a uscire: il giovane artista è riuscito a entrare nel talent show di Amici, condotto da Maria de Filippi. È arrivato il tempo di prendere una pausa e vedere cosa accade nel piccolo schermo. Il talento del ragazzo non passa inosservato e, uscito dal talent, Briga pubblica l’album rimasto in sospeso: Never Again, prodotto da Oniro Label ma, questa volta, distribuito dalla Universal.
Al Wind Summer Festival, Briga ha incantato tutti con i suoi più grandi successi. È lui uno degli artisti di punta di questo evento estivo.
Fonte foto copertina: facebook.com/brigaofficial/