Giovedì 29 giugno andrà in onda la terza puntata di The winner is, il programma televisivo condotto da Gerry Scotti, che vede, per ogni puntata, otto cantanti sfidarsi per riuscire a conquistare un posto in finale. A fianco di Gerry Scotti ci sono anche Mara Maionchi, nel ruolo di giudice speciale, e Alfonso Signorini, presente in studio in qualità di giudice popolare e pronto ad esprimere la propria impressione riguardo i cantanti in concorso. Sembra proprio che Gerry Scotti non voglia fermarsi mai, neanche d’estate. Ma vediamo di conoscere meglio questo famoso conduttore.
A proposito dei talent
Grande esperto dei meccanismi televisivi, in una recente intervista Gerry Scotti ha affermato di non avere una grande passione per i talent: il loro è ormai un genere troppo inflazionato, considerato che ne stanno nascendo tantissimi, uno dietro l’altro. Conduttore dalla carriera trentennale, Gerry pensa che se ne debbano fare di meno e meglio. È in questo contesto che si inserisce il suo nuovo programma televisivo: il conduttore ha continuato l’intervista dichiarando che sul palco di The winner is saliranno anche molti ragazzi e ragazze eliminati dai talent. Per loro, questa, sarà la grande occasione per ritrovare la passione perduta.
Gli esordi di Gerry Scotti
Gerry Scotti è uno dei volti più importanti della televisione italiana. I programmi televisivi e i quiz show da lui condotti vanno a comporre una lista lunghissima, cominciata tanti anni fa: precisamente nel 1983 quando, già speaker di Radio DeeJay, Gerry fa il suo esordio televisivo con DeeJay Television. È l’inizio di una grande carriera. Qualche anno dopo, addirittura, Mike Bongiorno lo nomina suo unico erede, consacrandolo definitivamente al successo. È lui, infatti, il volto di punta della rete Mediaset, per la quale Gerry ha militato tutta la vita.
Conduttore di The winner is, il grande presentatore non ha ancora alcuna intenzione di lasciare lo scettro a qualche altro giovane aspirante erede televisivo.
Fonte foto copertina: facebook.com/gerrycrudiscotti/