La loro performance live ha entusiasmato il pubblico presente a Piazza del Popolo, in occasione del Wind Summer Festival 2017. Si chiamano Il Volo e sono un trio canoro composto da due giovani tenori e un baritono. Assieme formano davvero un trio spettacolare, che con i loro due brani di punta L’amore si muove e Grande amore, sono riusciti a incantare ancora una volta il grande pubblico.
La nascita del trio Il Volo
Molti pensavano che il loro successo fosse solo passeggero e che presto, il giovane trio, ancora troppo acerbo, sarebbe uscito di scena. Invece, i tre ragazzi ci hanno creduto fino in fondo, e sono ancora qui a cantare le loro canzoni. La storia del trio è una vicenda tutta italiana che inizia da un programma televisivo: corre l’anno 2009 e nel corso del talent show Ti lascio una canzone, il regista Roberto Cenci decide di unire tre dei concorrenti in un trio. I tre ragazzi prescelti sono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. I tre cantanti superano appena i 14 anni, ma sono accomunati da un grande talento e dalla passione per il bel canto.
Il successo
I tre ragazzi, cominciano così a esibirsi assieme, cantando i grandi classici della musica italiana, da O’ sole mio a Funiculì Funiculà. I tra adolescenti rappresentano una grande novità nel panorama musicale italiano, un ritorno ai grandi classici che cattura l’attenzione delle major discografiche, che attendono la fine del talent per accaparrarsi il trio. Inizia così la loro grande carriera che, a distanza di 8 anni va avanti a gonfie vele. I tre adolescenti sono ormai diventati tre uomini che, forti della loro esperienza, continuano dritti per la loro strada, non perdendo occasione per presentare la propria musica.
Ospiti al Wind Summer Festival 2017, Il Volo è riuscito ancora una volta ad ammaliare il pubblico con la potenza della sua voce.
Fonte foto copertina: facebook.com/ilvolomusic/