Giovedì 29 giugno andrà in onda la terza puntata di The winner is, programma televisivo targato Mediaset dedicato agli aspiranti cantanti. Sul palco della trasmissione, infatti, si sfideranno otto concorrenti, impegnati a conquistare la finalissima e il monte premi finale. A condurre i giochi c’è Gerry Scotti, affiancato da Mara Maionchi che, per l’occasione, veste i panni del giudice speciale.
Gerry Scotti non ha dubbi: solo Mara Maionchi poteva ricoprire il ruolo di giudice nel suo nuovo programma televisivo. Lei che non ha avuto mai problemi a giudicare i grandi della musica italiana, era l’unica scelta giusta. Così, già impegnata per le selezioni di X Factor, Mara Maionchi si è ritrovata a essere il giudice speciale a capo di 100 votanti, responsabile del verdetto finale che sancisce, per ogni puntata, la vittoria di uno degli otto concorrenti.
Una responsabilità che certo non la spaventa, considerato che nel corso della sua lunghissima carriera, Mara è diventata l’artefice del destino di molti artisti, considerati oggi delle vere e proprie leggende. A partire da Gianna Nannini, spinta dalla produttrice discografica a fare sempre di più, fino a diventare una grande cantante. La lista degli artisti di cui Mara si è occupata è lunghissima. Ma certo, alcuni nomi è sempre meglio ricordarli: la Maionchi è stata la produttrice discografica di artisti dal calibro di Umberto Tozzi, Mia Martini e Fabrizio De Andrè, ma anche Renzo Arbore, Mango e Vasco Rossi. Inoltre, tra gli ultimi dei cantanti seguiti, spicca il nome di Tiziano Ferro. Insomma, cantautori e interpreti che hanno cambiato la storia della musica italiana.
Dall’alto della sua esperienza, Mara Maionchi aiuterà Gerry Scotti a giudicare i concorrenti di The Winner is, decidendo chi di loro potrà accedere al gran finale. Non resta che vedere la puntata di giovedì 29 giugno e scoprire chi sarà.
Fonte foto copertina: facebook.com/maramaionchi/