Nonostante cominci ad autunno, l'11esima edizione del talent show X Factor è già sulla bocca di tutti, soprattutto per quanto riguarda la designazione dei quattro giudici, che dovranno guidare le squadre. Per questa nuova edizione sono stati confermati il rapper Fedez e Manuel Agnelli, affiancati dalle due belle novità Mara Maionchi, ormai di casa a X Factor, e la bella Levante, la cantautrice che in questi ultimi quattro anni è riuscita a farsi strada arrivando al successo. Conosciamo meglio questa giovane artista, dal prossimo autunno anche giudice del famoso talent show.
Claudia Lagona, in arte Levante, nasce nella provincia catanese, dove passa i suoi primi anni d’infanzia. Purtroppo, però, dopo la morte prematura del padre, la piccola si trasferisce insieme alla madre a Torino, la città in cui Claudia si avvicina presto al mondo della musica.
Nel 2013, la ragazza comincia a farsi conoscere un po’ dappertutto con il suo primo brano ufficiale, Alfonso, diventato un tormentone per via del suo simpatico ritornello. Levante ancora non lo sa, ma quella canzone è solo l’inizio di una grande carriera. Un anno dopo l’uscita del suo primo album, in un’intervista Levante afferma di non condividere la grande passione, ormai dilagante, per i talent show. Alla televisione la ragazza preferisce il pub sotto casa. Levante sembra molto sicura di sé quando afferma che se avesse partecipato a un talent non avrebbe sicuramente avuto la libertà che l’ha portata al successo, che le ha consentito di cantare tutto ciò chele stava a cuore. Nonostante queste affermazioni, a partire dal prossimo autunno, Levante sarà il quarto giudice designato per la 11esima edizione di X Factor. La giovane cantautrice affiancherà, in questo difficile cammino, la produttrice discografica Mara Maionchi, Fedez e Manuel Agnelli.
Chissà se riuscirà a mantenere la calma e controllare lo stress. Essere giudice di X Factor, non deve essere per niente facile, soprattutto quando hai in mano il destino di altri giovani artisti.
Fonte foto copertina: facebook.com/levantemusic/