Oltre a ospiti di spicco come Donatella Rettore e I Cugini di Campagna, per l’ultima puntata di Sarabanda Enrico Papi avrà il piacere di ospitare anche Sergio Sylvestre, conosciuto dal grande pubblico per aver vinto la 15esima edizione di Amici nel 2016 e per aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2017. Il giovane cantante, ha da qualche mese pubblicato il suo album d’esordio: la sua carriera è quindi appena agli inizi, nonostante il ragazzo sia già molto famoso.
Quella di Sergio Sylvestre è una storia molto interessante, che spiega come ancora oggi si faccia molta fatica a resistere alle bellezze dell’Italia: nato e cresciuto a Los Angeles, Sergio arriva in Italia come turista. Nel 2012, in compagnia di amici, passa una bella vacanza nel Salento, a Gallipoli. Il cantante si innamora della vitalità notturna della località marittima e decide di rimanervi, lavorando come cantante per il Samsara Beach, famoso locale sulla spiaggia.
Nel 2016, Sergio Sylvestre riesce a superare i casting di Amici, entrando a far parte della Squadra Blu, capitanata da J Ax e Nek. Sarà proprio lui a vincere l’edizione, consacrandosi al successo. L’anno dopo è già sul palco dell’Ariston con un brano scritto a quattro mani con Giorgia. Sergio riesce addirittura ad arrivare in finale, classificandosi sesto. Inoltre collabora con molti suoi colleghi, come J Ax, Rocco Hunt e Fedez. Il 2017 è anche l’anno del suo esordio discografico: il cantante pubblica Sergio Sylvestre, album uscito il 10 febbraio 2017. Partecipare a Sarabanda è per il cantante una grande occassione, che gli consentirà di potersi esibire davanti al grande pubblico, che da casa seguirà la finalissima.
Chissà cosa il futuro ha in serbo per questo giovane ragazzo. Intanto Sergio si gode il suo successo nella speranza di poter sempre fare meglio.
Fonte foto copertina: facebook.com/sergiosylvestremusic/