Martedì 27 giugno andrà in onda, a mezzanotte esatta, l’ultima puntata di Carpool Karaoke, l’innovativo programma tv condotto dal rapper Jake La Furia, che vede i maggiori interpreti del panorama musicale italiano alle prese con il gioco del karaoke. Ospite d’eccezione dell’ultima puntata è Toto Cutugno, famoso cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano.
Toto Cutugno è uno dei cantautori più prolifici e importanti del panorama musicale italiano di questi ultimi 50 anni. Dietro solo a cantautori dal calibro di Adriano Celentano, Patty Pravo e Mina, Toto è riuscito a vendere più 100 milioni di copie in tutto il mondo. Ha partecipato 15 volte a Sanremo, per non parlare dei tanti successi scritti per altri colleghi. La sua è stata davvero una grande carriera, cominciata fin da quando era ancora un bambino che suonava tra le file della banda musicale del paese, a fianco del padre trombettista.
Diventato ragazzo, Toto comincia a suonare la batteria per alcune band: a metà degli anni ’60, si mette alla prova con Toto & i Rockers, per poi entrare a far parte dei Ghigo e i Goghi e infine fondando lui stesso, nel 1965, la band Toto e i Tati. In questo periodo Cutugno ricopre il ruolo di batterista, posizione che abbandonerà con gli Albatros, band in cui intraprenderà la carriera di cantante. Toto scopre di avere un grande talento nello scrivere canzoni e nel 1975 fa il suo esordio da solista. Da qui in poi è tutta storia: le canzoni di Cutugno diventano dei veri e propri tormentoni e il suo seguito aumenta in maniera esponenziale di anno in anno. Nel giro di pochi anni Toto diventa un mito della musica italiana.
Sono passati molti anni da quei grandi successi, i quali a loro volta hanno dato vita a una grande carriera. In loro nome, Toto Cutugno sarà ospite di Carpool Karaoke, grazie al quale potrà cantare i brani che hanno fatto la storia della musica italiana.
Fonte foto copertina: facebook.com/totocutugnoofficial/