Una famiglia all’improvviso, il nuovo film del giovane regista Hugo Gélin, verrà proiettato sul grande schermo a partire da giovedì 20 aprile. Uno dei suoi protagonisti è Omar Sy, attore diventato famoso grazie al film Quasi amici.
Una famiglia all’improvviso parla della storia di un giovane padre (Omar Sy), alle prese con la propria figlia. Il giovane e spensierato Samuel, che conduce una vita senza responsabilità e piena di divertimento nel caldo Sud della Francia, si ritrova da un giorno all’altro papà e con la responsabilità di doversi prendere cura della propria bambina. Samuel imparerà il mestiere di genitore gradualmente, fino a diventare un ottimo punto di riferimento per la figlia. Passati otto anni, Samuel e Gloria sono ormai inseparabili. Un evento inaspettato, però, cambierà per sempre le loro vite.
Prodotto dalla Lucky Red, Una famiglia all’improvviso è pronta per conquistare i cuori del pubblico italiano. La tematica principale del film è sicuramente il rapporto genitore – figlio, di cui il cinema si è da sempre occupato. Se all’inizio Samuel è totalmente impreparato al compito di genitore, alla fine, imparando dai propri errori, riuscirà a essere un buon padre. Il film sembra voler dire che non esistono genitori perfetti, ma esistono padri e madri pronti a tutto per la felicità dei propri figli. Una famiglia all’improvviso vuole essere da esempio su come un padre dovrebbe comportarsi con i propri figli. La scelta del regista di avere nel cast Omar Sy è risultata sicuramente vincente. L’attore protagonista di Quasi Amici, funge da elemento di collegamento per un cinema accomunato dalle grandi tematiche, quali la solidarietà, l’amicizia e adesso anche la paternità.
Una famiglia all’improvviso sarà sicuramente un successo, ma per averne la certezza, bisognerà aspettare il verdetto finale del pubblico, che potrà visionare il film solo a partire da giovedì 20 aprile 2017.
Fonte foto copertina: facebook.com/OmarSy.fans/