
Stefano Accorsi che da poco è nelle sale cinematografiche con la nuova pellicola, Fortunata, diretto da Sergio Castellitto, sabato 20 maggio sarà anche ospite del salotto di Silvia Toffanin, Verissimo. L'attore, oltre a parlare della pellicola la cui sceneggiatura è stata scritta da Margaret Mazzantini, moglie del regista Castellitto, parlerà anche del secondo capitolo di 1993, una serie creata proprio da lui su come l'Italia sia cambiata negli anni '90. Un mese fa, inoltre, l'attore è anche diventato papà, l'ha annunciato lui stesso su twitter scrivendo semplicemente: «É nato Lorenzo». Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.
Chi è Stefano Accorsi
Classe1971, Accorsi è originario di Bologna e subito dopo la maturità decide di iscriversi alla Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone proprio a Bologna anche se la sua primissima esperienza la ebbe in un film di Pupi Avati che cercava comparse tramite un annuncio inserito sul Resto del Carlino. Nel 1992, all'età di 21 anni è stato anche co-protagonista insieme ad Andrea Santonastaso, nel film dal titolo Un posto. La popolarità, però Stefano la raggiunge grazie ad alcuni spot pubblicitari, grazie proprio al gelato Maxibon e successivamente prende parte anche a un videoclip degli 883, Una canzone d'amore.
Stefano Accorsi e la carriera
L'approdo al cinema da protagonista di Stefano Accorsi avviene nel 1996 quando entra nel cast del film Jack Frusciante è uscito dal gruppo, pellicola che riscuote un grandissimo successo e subito dopo prende parte al film Radiofreccia, diretto dal cantante Ligabue. Uno dei film rivelazione per Stefano Accorsi è stato L'ultimo bacio, di Gabriele Muccino, in cui veste i panni di un marito fedigrafo che lascia la moglie per una ragazza più giovane, nel cast con lui anche Giovanna Mezzogiorno e Martina Stella. Nel 2005 prende parte anche al film Romanzo Criminale da cui è stata tratta poi la serie di successo.
Stefano e la vita privata
Stefano Accorsi è stato fidanzato, per ben 10 anni, con l'attrice e modella francese Laetitia Casta e nel 2006 ha avuto anche il primogenito Orlando mentre tre anni, dopo nel 2009 la secondogenita, Athena. Finita la storia con la Casta, Accorsi nel 2013 conosce la figlia del giornalista Aldo Vitali, Bianca con cui si è sposato due anni fa e da cui il 21 aprile ha avuto anche un figlio di nome Lorenzo.