Virginia Raffaele la bellissima e bravissima imitatrice e conduttrice tv dal prossimo 18 maggio condurrà uno show in prima serata su Raiuno tutto suo, dal titolo Facciamo che io ero, che come ha spiegato la stessa conduttrice: «Sarà un varietà contemporaneo con tre piste come al circo, a ricordare le mie origini, i miei nonni, l’avanspettacolo». Virginia, domenica 14 maggio, sarà anche ospite nel salotto di Raitre nella trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, proprio per parlare in maniera più approfondita del suo prossimo programma in prima serata. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Virginia Raffaele.
Due gambe lunghissime, capelli anch'essi lunghi mori e un sorriso che farebbe innamorare chiunque, e sicuramente qualcuno si è innamorato non solo della bellezza innegabile di Virginia Raffaele ma anche del suo enorme talento. Classe 1980, Virginia è una romana doc ed è nata in una famiglia circense. Sua nonna era un'acrobata cavalerizza e insieme ai fratelli possedeva il circo Preziotti. Sempre i nonni di Virginia, negli anni '50 avevano fondato il luna park dell'Eur a Roma, dove la Raffaele è cresciuta.
I primi passi che Virginia Raffaele ha mosso nel mondo dello spettacolo è stato grazie ad un trio comico, Due interi e un ridotto, che lei stessa fondò con Danilo De Santis e Francesca Milani. Da lì ha cominciato a lavorare anche in teatro in diversi spettacoli come Le nuvole di Aristofane, L'amore di Don Perlimplino con Belisa nel giardino e contemporaneamente prende parte ad alcuni lavori insieme a Lillo & Greg, partecipando a Quelli che il calcio, Mai dire Grande Fratello nel 2009 e lavora anche in radio.
Virginia Raffaele anche se è conosciuta per le sue imitazioni è anche una bravissima attrice e ha preso parte a numerose fiction come Il commissario Giusti con Enrico Montesano, Compagni di scuola con Massimo Lopez, Incantesimo, Carabinieri, Il maresciallo Rocca.
Nel 2009 Virginia è entrata nel cast di Mai dire Grande Fratello show, tra le sue imitazioni di successo ricordiamo alcuni tra i personaggi del Grande Fratello come Cristina Del Basso e Federica Rosatelli, ma anche cantanti come Malika Ayane e Giusy Ferreri. Tra le più celebri imitazioni c'è sicuramente quella di Belen Rodriguez, Ornella Vannoni, e anche sul palco del Festival di Sanremo con le imitazioni di Carla Fracci, Donatella Versace e tanti altri.