Ermal Meta dopo il grandissimo successo ottenuto come giudice al serale di Amici 16 è pronto a tornare al suo primo amore, la musica. Dal 22 giugno, il cantante che sul palco del Festival di Sanremo si è esibito con il brano Vietato morire, insieme a Nek, Baby K, Luis Fonsi e tantissimi altri, si esibirà al Wind Summer Festival che andrà in onda, su canale 5, a partire da luglio.
Ecco 9 curiosità su Ermal Meta
1.Classe 1981, Ermal Meta ha 36 anni ed è nato a Fier in Albania
2.Il suo nome, comunissimo in Albania, vuol dire “vento di Montagna”
3.All'età di 13 anni ha lasciato l'Albania e si è trasferito a Bari con il fratello e la mamma
4.Ermal, da quando ha lasciato l'Albania, non ha più rapporti con il padre dal momento che l'ha sempre definito un violento
5.La passione per la musica l'ha ereditata dalla mamma dal momento che è una violinista professionista
6.Il primissimo gruppo di cui ha fatto parte sono gli Ameba 4, successivamente ha deciso di fondare una sua band dal nome La Fame di Camilla con cui ha anche pubblicato tre album
7.Ha scritto i brani di alcune tra le canzoni più celebri di Emma Marrona, Francesco Renga, Lorenzo Fragola, Marco Mengoni e tanti altri.
8.Ermal Meta è anche tra i finali del premio Targhe Tenco con la canzone Vietato Morire
9.Ragazza Paradiso è l'ultimissimo brano tratto dal fortunatissimo album Vietato Morire
Ermal Meta e il futuro già scritto
Se la vita di Ermal Meta fosse una tela sulla quale dipingere sarebbe piena dei colori del rosso passione e del verde della speranza, la stessa che lui ha sempre avuto da quando all'età di 13 anni ha lasciato il suo paese e la sua cultura per trovare qualcosa di migliore nel mondo. E quel qualcosa, Ermal, l'ha trovato tra le corde di una chitarra e gli spartiti di musica, regalando a tutti noi la sua musica più sublime. Per ora il cassetto dei sogni di Ermal è pieno sì, ma di canzoni che aspettano solo di essere cantante.
Fonte foto: https://www.facebook.com/ermalmetainfo/