Famitsu ha provato, coraggiosamente, a stilare una classifica dei migliori 20 action adventure mai realizzati. Specifichiamo "coraggiosamente" perché il genere che si è scelto di analizzare non è certo tra i più semplici. Non parliamo certo di un gioco di calcio o di uno sparattutto, ma di un genere profondo, variegato, che si presta a mille interpretazioni.
Ad essere più precisi, la classifica non è stata stilata da Famitsu, ma dai suoi lettori. Come per ogni classifica, anche al di fuori dei temi videoludici qui trattati, ci saranno sicuramente titoli che vi faranno storcere il naso, o giochi la cui mancanza vi farà gridare allo scandalo. Noi vi consigliamo di accettarla con serenità… Anche perché, in ogni caso, si tratta di 20 videogames dalla qualità eccelsa. Come dire: anche mirare alla cieca, tra i venti titoli elencati, vi porterebbe casualmente a fare la conoscenza di un'avventura indimenticabile, vuoi per la trama, vuoi per dei personaggi indimenticabili, vuoi per la qualità del gameplay, e via discorrendo.
Vi lasciamo dunque alla classifica dei lettori di Famitsu e – sì! – The Legend of Zelda: Breath of the Wild ne fa parte.