A pochi giorni dall'inizio del serale di Amici già c'è stato il primo cambio di squadra: il ballerino Daniele Rommelli, della squadra Bianca ha deciso di indossare la felpa della squadra blu e di converso il cantante Biondo ha fatto lo stesso. A decidere di questo cambio, in realtà, sembra che sia stato proprio il ballerino Rommelli, il quale ha voluto precisare che le motivazioni che l'hanno spinto a lasciare la squadra bianca per quella blu non sono dovuti a litigi con i colleghi ma semplicemente perchè gli manca una persona.
Il ballerino della squadra bianca, Daniele Rommelli ha chiesto alla produzione di Amici di Maria De Filippi di poter cambiare squadra. La motivazione è che Rommelli vuole vivere questo percorso accanto alla ballerina Lauren Celentano. Sembra, infatti, che i due abbiano preso a frequentarsi.
Nei bianchi mi trovo davvero bene [..] davvero tanto bene [..] Sento la mancanza di una persona, so che starci distante non mi farebbe godere a pieno questo percorso [..] Sarebbe sbagliato anche nei confronti delle persone che vorrebbero essere qua ma non hanno avuto la possibilità come me, cioè la possibilità di cambiare squadra [..] “ono convinto che per dare il massimo io debba essere vicino a quella persona. Ho deciso che cambio squadra e vado con i Blu
Daniele Rommelli, inoltre, ha precisato anche
Io non voglio assolutamente che passi che con i ragazzi della Squadra Bianca non mi sia trovato bene. Io gli voglio un bene dell’anima [..] Questo percorso, dato che è iniziato con lei, voglio continuarlo con lei
Nonostante i duri allenamenti e il continuo vivere sottropressione, gli allievi della scuola di Amici hanno trovato anche il tempo di far sbocciare i loro sentimenti.
Oltre alla coppia formata dai due ballerini: Daniele Rommelli e Lauren Celentano, infatti, sembra che si sia formata anche un'altra coppia nella sfera musicale: quella tra Biondo e Emma Muscat. Biondo, proprio per questo motivo, è stato felicissimo di poter indossare la maglia dei bianchi.