Una puntata di fuoco quella che è andata in onda questo sabato, su canale 5, durante Amici 17. Un vero e prorpio scontro è avvenuto tra Luca Vismara, cantante della squadra del Fuoco, e Rudy Zerbi. Quello che è successo davanti al pubblico in studio, però, è solo la punta dell'iceberg dal momento che Luca e il maestro di canto già durante la settimana avevano avuto modo di parlare e di confrontarsi, non riuscendo però a trovare un punto d'incontro. La situazione è degenerata quando Rudy Zerbi ha ammesso che in Luca non vede neanche «un germoglio» come futuro cantante, il che ha gettato il giovanissimo in un grande sconforto.
Luca Vismara, prima della seconda sfida a squadre, ha richiesto un confronto con il maestro di canto Rudy Zerbi accusandolo di aver messo, durante le lezioni di canto svolte durante la settimana, solo in evidenza le sue pecche e mancanze e di non avergli dato una soluzione. La risposta di Zerbi non è tardata ad arrivare e il giudice di Tu si que Vales ha anche ammesso che in Luca non scorge nessun talento nel canto. A pensarla così, però, sarebbero anche Paola Turci e Carlo Di Francesco nonché alcuni compagni di squadra e di classe del ragazzo.
Lei mi ha vomitato addosso delle critiche senza dirmi come migliorare, cosa posso fare, senza darmi degli strumenti
Luca Vismara chiarisce la sua posizione: i social lo sostengono
Luca Vismara, cantante della squadra del Fuoco all'interno della scuola di Amici 17, ha avuto un duro scontro con Rudy Zerbi. Tra i due si è avuto un vero e proprio battibecco sfociato nel non apprezzamento da parte del coach di musica nei confronti di Luca che ha ritenuto non all'altezza del banco che occupa e con delle grandi carenze a livello musicale, ammettendo in ultimo, però, che anche lui può sbagliare a dare dei giudizi. E proprio su questo, inoltre, Luca Vismara si appella e controbbatte ammettendo che:
Lei ha rifiutato Emma Marrone e guardiamo che percorso ha fatto fuori. Non mi voglio paragonare a lei, però ha sbagliato più volte, anche con Emma. Cinque anni fa lei ha detto di una cantante italiana che era finita e quella cantante italiana è seduta lì ed è Giusy Ferreri
Insomma lucido e pragmatico, Luca Vismara ha tornato al mittente le accuse che Rudy Zerbi gli ha mosso, invitandolo, più a volte a dirgli dove lavorare anche se alla fine il maestro di Amici ha chiuso l'argomento dicendo: «Pe me puoi stare qui tre mesi e rimarresti ultimo tutta la vita».
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/