Si chiama Amore Pensaci Tu ed è la nuova fiction di 10 puntate che Canale 5 trasmetterà a partire da venerdì 17 febbraio. Protagonisti quattro padri di quattro famiglie completamente diverse tra loro: fiction diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano e che racconterà quel che accade a quattro papà a tempo pieno. Protagonisti saranno attori noti al pubblico del piccolo schermo: Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano e Fabio Troiano. Ognuno alle prese con i problemi familiari ed un ruolo non convenzionale rispetto alla famiglia tradizionale. Un rovesciamento dei ruoli figlio della modernità: questo capiterà a Filippo Nigro, capofamiglia dei Pellegrini, Carmine Recano dei La Neve, Fabio Troiano,dei Carofiglio, ed Emilio Solfrizzi, capofamiglia dei Cordaro.
Ovviamente al fianco dei quatro papà a tempo pieno ci saranno quattro compagni, tre donne e un uomo, nel caso della famiglia di Fabio Troiano, e anche "elementi" di disturbo, come può essere una suocera. Valentina Carnelutti, Giulia Bevilacqua, Giulio Forges Davanzati, Giuliana De Sio, Martina Stella, Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone.
Gemma, interpretata da Valentina Carnelutti, nella fiction sarà la compagna di Luigi (Emilio Solfrizzi). Lavora in ospedale come infermiera e a casa come tuttofare, ma questo ad un certo punto cambierà. Martina Stella sarà invece Elena, sposata con Jacopo (Carmine Recano) e mamma di tre bimbi. Stanca ha però deciso di rifarsi una vita con un altro uomo. Anna è il personaggio di Giulia Bevilacqua, ed è Marco (Fabio Nigro) il padre dei suoi figl: l'uomo deciderà di restare a casa per prendersi cura di loro.Tina è il personaggio di Giuliana De Sio: entrerà nella vita di Francesco (Fabio Troiano) e Tommaso (Giulio Forges Davanzati), una coppia gay che si occupa di una nipotina rimasta orfana.