Antonello Piroso non ha gradito l'intervista che Mara Venier ha fatto a Teo Teocoli nel corso dell'ultima puntata di Domenica In. La conduttrice ha ospitato l'attore, comico e cantante milanese per festeggiare i suoi 75 anni e l'ha "sottoposto" ad un curioso gioco: la possibilità per l'intervistato di scegliere tra nove possibili domande, presentate in foto o in un video. I più attenti, tra cui ovviamente Piroso, non hanno fatto fatica a riconoscere un format già visto: quello di Niente di personale, il talk condotto su La7 dall'ex direttore del tg e andato in onda dal 2002 al 2011.
Piroso ha usato Twitter per tirare le orecchie agli autori della trasmissione.
Capisco che farsi venire un'ideuzza per qualche autore e/o conduttore-rice Rai sia un'impresa titanica, ma copiare così platealmente, da un programma de La7 di più di 10 anni fa… del resto, stiamo parlando di questa edizione di Domenica In, e ho detto tutto.
Molti utenti hanno commentato con ironia il tweet: "Dopo dieci anni scatta la prescrizione, si può copiare liberamente", "Copi le cose che hanno avuto successo. I flop li inventi", "Le risponderanno: Oh, niente di personale eh?!".
Altri utenti, invece, rimpiangono l'originale: "Niente di personale era un programma veramente bello: dalle interviste fotografiche alle 'letture civili'! Ricordo le interviste a Proietti e Brignano, bellissime!", "Non cosa sia successo tra lei e La7 ma mi piacerebbe rivederla in tv", "Ah sì, mi ricordo che dava del lei a tutti".
L'intervista a Teo Teocoli è stata molto commentata sui social anche per un altro passaggio. Parlando delle sue origini, Teocoli ha detto di essere nato a Taranto ma "poi mi hanno spostato in Calabria, un altro poco arrivavo in Africa". Un parallelo che non è piaciuto a molti spettatori calabresi che erano all'ascolto.
https://twitter.com/Apndp/status/1188571962865541125
Fonte foto copertina: https://twitter.com/Apndp
Fonte foto: https://twitter.com/raiofficialnews