Ulisse – Il piacere della scoperta di Alberto Angela ha dato scacco matto a Maria De Filippi negli ascolti tv di sabato, 29 settembre 2019: infatti, il programma Rai ha registrato il 20% di share 3 milioni e 614 mila telespettatori, mentre Amici Celebrieties lo segue a ruota, perdendo la prima posizione per un soffio.
Piero Angela batte Maria De Filippi negli ascolti TV di sabato, 29 settembre 2019. Ulisse ha sconfitto Amici Celebrities, ottenendo maggiore consenso di pubblico: il programma della Rai, infatti, ha registrato il 20% di share con 3 milioni e 614 mila telespettatori, mentre quello di Canale 5 incentrato sulle celebrities che cantano, ha raggiunto il 19,45% di share con 3 milioni di telespettatori.
Un risultato – quello incassato dalla signora della tv Mediaset – sicuramente molto importante, visto che si discosta di poco da Ulisse che, però, è riuscito a primeggiare, in una lotta a colpi di cultura e musica.
Ecco il post dell'Ufficio Stampa Rai che conferma il successo di Alberto Angela:
https://twitter.com/Raiofficialnews/status/1178220303895400448?s=20
Il web ha subito commentato la vittoria del programma di Angela per gli ascolti ricevuti, anche in chiave ironica. Un utente su Twitter ha scritto: “Questa gioventù di oggi sta andando proprio allo sfascio”, mentre un altro ha sottolineato l’incredibile fascino dell’argomento della puntata di Ulisse, incentrata sul genio di Leonardo.
Nella puntata di sabato, 29 dicembre 2019 di Ulisse – Il piacere della scoperta, Alberto Angela ha celebrato – nell’ultima puntata del format – Leonardo Da Vinci, un genio a 360 gradi, a 500 anni dalla sua morte.
Nella scorsa puntata di Amici Celebrities, invece, abbiamo assistito all’eliminazione dell’attrice Cristina Donadio e di Joe Bastianich, rispettivamente interprete di Scianel in Gomorra ed ex giudice del programma di cucina, Masterchef.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Corriere/status/1178238676956073984?s=20